GRAZIE MESSORA

https://www.byoblu.com

GRAZIE MESSORA


Di seguito alcuni esempi della qualità dell'informazione libera di Claudio Messora.


Ecco cos'è Byoblu:


Grazie a voi stiamo producendo tante trasmissioni ogni giorno. Abbiamo un Tg, un TgTalk, facciamo tante interviste e riusciamo anche a riprendere i convegni che dovreste proprio vedere. Stiamo lavorando a una tv che sia dei cittadini. Avrà un palinsesto, andrà tutta in diretta, si potranno rivedere i programmi, andrà anche sul digitale terrestre. Sarà di tutti e per tutti.

Adesso bisogna raccogliere questa sfida: dimostrare che la Tv dei Cittadini sta in piedi da sola, ogni mese, senza l’aiuto di gruppi di potere organizzato, di interessi di parte o della politica. In televisione, per fare una sola puntata alla settimana ci vogliono decine di giornalisti e decine tra tecnici e registi. Ogni mese, per una sola trasmissione spendono centinaia di migliaia, se non milioni di euro. Noi invece siamo in undici, poi ci sono gli affitti, i servizi, le utenze, i materiali che si consumano, quelli ancora da comprare… ma Byoblu costa solo 40 mila euro al mese. Come ci riusciamo? Lavoriamo con passione, dalla mattina alla sera, e non sprechiamo nulla.

Siamo in centinaia di migliaia di persone a guardare ogni giorno Byoblu. Già così è un’impresa storica: trecentomila iscritti su Youtube, centinaia di migliaia sugli altri social network, centodieci milioni di video visti, ma nessuno ne parla: questa è la dimostrazione che siamo veramente liberi. E adesso stiamo costruendo le App: potrai vedere Byoblu (e non solo) sul tuo smartphone, sui computer, sui tablet e sulle smartTv. Manca poco ormai!

Non ti basta per deciderti ad essere dei nostri? Aiuta la nuova televisione dei cittadini a trasmettere anche questo mese. La tua generosità sarà ricompensata.

Grazie!
Claudio Messora



CI DIFENDONO O CI INVADONO? – Manlio Dinucci – #Byoblu





#Byoblu24 – Il più grande dispiegamento in Europa di forze americane dopo la fine della Guerra Fredda è in atto: il Defender Europe 20. Ma dietro la giustificazione ufficiale di proteggere l’Europa da “qualsiasi potenziale minaccia”, ci sarebbero, secondo il giornalista Manlio Dinucci, tensioni americane con la Russia e l’obiettivo di convertire, a spese degli stessi Paesi europei, tutta la mobilità civile in militare (infrastrutture, reti di trasporto) in accordo con la Nato e l’Unione Europea.


--------------------


MES: IL CAVALLO DI TROIA CHE METTE IN QUARANTENA GLI STATI DA MANDARE IN DEFAULT – Nino Galloni – #Byoblu24




#Byoblu24 L’economista Nino Galloni, raggiunto da Byoblu nella sua abitazione romana, sui danni all’economia derivanti  dalla chiusura del Paese, e su quelli ancora più grandi che causerà l’approvazione della riforma del MES. La democrazia si ferma qui: “il Mes”, per Nino Galloni, “è il cavallo di troia che mette in quarantena gli stati da mandare in default”.


------------------



CORONAVIRUS: NIENTE PANICO! – Speciale #TgTalk




Il Coronavirus è arrivato anche in Italia. Dopo i primi casi della coppia di turisti cinesi di Wuhan, del ricercatore italiano 29enne e del 38enne di Codogno, in breve tempo i contagiati nel nostro paese sono arrivati a 229. Ad oggi 5 vittime sono confermate e l’Italia è diventata il terzo paese al mondo per contagi, dopo la Cina e la Corea del Sud.

Il governo ha emesso un decreto legge che impedisce di entrare o uscire dagli 11 comuni focolaio, 10 lombardi e uno veneto. Sospese anche le attività lavorative, educative e gli eventi pubblici.

Supermercati presi d’assalto, scuole e uffici chiusi, zone rosse presidiate dalle forze dell’ordine: il nord Italia sta attraversando la peggiore crisi del dopoguerra. Questo Coronavirus è davvero così pericoloso? Abbiamo cercato di fare chiarezza nella nuova puntata del #TgTalk, insieme a

Ospiti della puntata: Anna Rita Iannetti, medico chirurgo; Giampietro Gobo, docente di sociologia generale Università degli Studi di Milano; Dario Miedico, medico legale; Girolamo Giannotta, medico pediatra; Fabio Franchi, infettivologo, specialista in igiene e medicina preventiva; Giuseppe Di Bella, medico chirurgo; Rossana Becarelli, già direttore sanitario dell’ospedale torinese oncologico San Giovanni Vecchio e Chiara Volpato, sociologa e docente di psicologia sociale Università Bicocca.





Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I più letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext