LA FAMOSA 'AUSTERITA' CHE FA CRESCERE'

Maurizio Blondet

LA FAMOSA “AUSTERITA’ CHE FA CRESCERE”


Berlino: campione europeo di omicidi, altrimenti battuto quasi ovunque


Di Jürgen Fritz ,  immagine del titolo: screenshot di poppa TV


L’Istituto tedesco di ricerca economica (DIW) è generalmente considerato estremamente SPD-friendly. Ma ora questo istituto ha presentato uno studio in cui Berlino è stata esaminata e confrontata con altre 15 città europee. Il risultato della capitale tedesca governata rosso-rosso-verde scuro a volte è devastante! Berlino è sola in una zona: il tasso di omicidi.


16 città europee a confronto


Nel suo studio di Berlino sulla strada per il 2030 , la DIW chiede: In che modo Berlino può “essere all’altezza delle proprie ambizioni” ? Quali sono i suoi punti di forza e di debolezza? “Per trovare risposte a queste domande, questo studio analizza lo sviluppo di Berlino rispetto ad altre 15 capitali europee e utilizzando 35 indicatori negli ultimi 10-15 anni.”


Sono state confrontate le seguenti 16 città:


  1. Amsterdam (Paesi Bassi)
  2. Atene (Grecia)
  3. Berlino (Germania)
  4. Budapest (Ungheria)
  5. Bruxelles (Belgio)
  6. Copenaghen (Danimarca)
  7. Helsinki (Finlandia)
  8. Lisbona (Portogallo)
  9. Londra (Regno Unito)
  10. Madrid (Spagna)
  11. Parigi (Francia)
  12. Praga (Repubblica Ceca)
  13. Roma (Italia)
  14. Stoccolma (Svezia)
  15. Varsavia (Polonia)
  16. Vienna (Austria)

Berlino è assolutamente al top in una sola area: il tasso di omicidi


In una zona, tuttavia, Berlino è assolutamente di prim’ordine, vale a dire nel tasso di omicidi (uccisioni intenzionali all’anno per 100.000 abitanti). Convertito in un milione di abitanti , il numero di omicidi ( omicidi intenzionali) commessi nelle 16 città europee studiate nel 2016 è stato il seguente :


  1. Berlino: 44
  2. Parigi: 24
  3. Bruxelles: 22
  4. Praga: 16 anni
  5. Budapest: 13
  6. Varsavia: 13
  7. Londra: 12
  8. Stoccolma: 11
  9. Atene: 10
  10. Amsterdam: 9
  11. Copenaghen: 9
  12. Roma: 9
  13. Vienna: 9
  14. Lisbona: 6
  15. Madrid: 5
  16. Helsinki: 3

Nel 2016, Berlino per milione di abitanti (o per 100.000 abitanti)


  • 83% in più di omicidi ( omicidi deliberati) rispetto a Parigi (2 ° posto),
  • circa quattro volte di più rispetto a Londra e Stoccolma ,
  • cinque volte più che ad Amsterdam, Roma o Vienna,
  • nove volte più che a Madrid e
  • 15 volte più che a Helsinki .

PS


A Berlino, l’ SPD è stato il sindaco in carica ininterrottamente dal giugno 2001, vale a dire per più di diciotto anni e mezzo. Solo Budapest, Atene e Roma hanno un’amministrazione più povera di Berlino Una buona amministrazione è una componente importante di una società cittadina solidale, responsabile e impegnata. Nella categoria Amministrazione, tuttavia, Berlino era al 13 ° posto tra le capitali europee, ma solo Budapest, Atene e Roma avrebbero ottenuto risultati peggiori in termini di amministrazione. I servizi amministrativi generali sarebbero classificati in modo particolarmente scadente. 


Ma anche la qualità del sistema sanitario e scolastico pubblico è classificata al di sotto della media. Quando si tratta di sicurezza, Berlino è in mezzo al campo.


(sono tassi sudamericani – c’entrerà  la accoglienza degli extracomunitari voluta dalla Merkel , CDU-SPD?)


https://juergenfritz.com/2020/01/03/berlin-europameister-im-morden/amp/?__twitter_impression=true



Roma non è più prima in nulla. Si sta seppellendo da sé sotto le migliaia di tonnellate della spazzatura ppodotta dai suoi Ricchi di Stato e suoi autisti, camerieri ed altro personale al loro servizio.


La Germania ha meno di 10 Tiger e 12 elicotteri NH90 pronti per il combattimento


La Germania incolpa Airbus per la scarsa disponibilità degli elicotteri, ma è l’ultimo esempio dei continui problemi di prontezza generale del paese.

….
Il quotidiano tedesco Bild è stato il primo a riferire sulla scarsa prontezza dei due tipi di elicotteri militari tedeschi il 1 ° gennaio 2020. Un rapporto trapelato dalla Bundeswehr secondo cui l’outlet ottenuto affermava che otto su 53 Tigri e 12 su 99 NH90 erano “pronti all’impiego ” La Germania prese in consegna la sua prima Tiger nel 2005 da quello che allora era noto come Eurocopter, che si trasformò in Airbus Helicopters nel 2014. L’esercito tedesco ricevette il primo NH90 , che NHIndustries, un consorzio che include Airbus, produce, nel 2006.


La bassa disponibilità non è stata limitata agli elicotteri negli ultimi anni, con velivoli ad ala fissa, navi, sottomarini e altro ancora, con tassi di missione ugualmente tristi. I jet da combattimento Tornado dell’aeronautica tedesca, che stanno invecchiando e hanno sempre più un disperato bisogno di essere sostituiti , sono stati un punto dolente in particolare , con circa il 35 percento degli aerei pronti per il combattimento a partire dal 2017. Tassi di prontezza per il nuovo paradiso dei caccia di Typhoon del paese ‘ non è stato significativamente migliore, neanche.


Ancora più in particolare, alla fine del 2017, nessuno dei sei sottotipi tedeschi di tipo 212A era operativo . Questa situazione persiste per mesi nell’anno successivo.


https://www.thedrive.com/the-war-zone/31694/germany-has-fewer-than-10-tiger-and-12-nh90-helicopters-ready-for-combat


Povertà continua a salire in Germany, a dispetto del disoccupzione bassa e della forte crescita. Non è solo dovuto all’immigrazione, ma ma al fatto che un numero crescente di tedeschi, specie le donne, e speclie le madri singole e i loro bambini, cadono indietro nella nella linea della povertà.


 
Un Tiger – Nel 2017, uno di questi elicotterio d’assalto,  assegnato al contingente tedesco nel  Mali si è schiantato, uccidendo sia il pilota che il copilota, quando il suo rotore principale s’è  staccato  a mezz’aria. Un’indagine che avvolto l’anno successivo ha rilevato che Airbus manutenzione appaltatori avevano impropriamente servito l’elicottero prima dell’incidente.

Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I più letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext