#ByoBlob 12 – La settimana di Byoblu

https://www.byoblu.com/

#ByoBlob 12 – La settimana di Byoblu



La vostra settimana con Byoblu raccontata in breve, come di consueto, con il nuovo ByoBlob e il meno peggio della settimana.

Di seguito anche i link dei video principali che sono parte del #ByoBlob 12.

Fateci sapere qual è il vostro preferito:


QATAR 2022, L’OMBRA SUI PROSSIMI MONDIALI DI CALCIO – Gianluca Mazzini

I Mondiali di calcio del 2022 si terranno in Qatar, un Paese, senza un passato di tradizioni sportive significative, senza strutture adeguate e con un clima desertico. Dove affondano le ragioni di questa scelta, che è riuscita perfino a fermare il calendario dei campionati di Serie A? Perché il Qatar sta investendo così tanto sul calcio? Risponde il vice direttore di Sport Mediaset, Gianluca Mazzini, ospite su Byoblu di Claudio Messora.


Fusione fredda: a che punto siamo? – Francesco Celani

Dopo il video dello scienziato Francesco Celani “Fusione fredda. Difficile ma non impossibile”, pubblicato su Byoblu  la settimana scorsa, abbiamo voluto approfondire il discorso sulle LENR (reazioni nucleari a bassa energia) e sulla possibilità di un’alternativa alla fissione nucleare. Claudio Messora intervista Celani per capire quali siano effettivamente le potenzialità di questa scoperta e perché finora non sia stata seriamente presa in considerazione dalla comunità scientifica.


La scomparsa della musica – Antonello Cresti

«Anche la musica è oggi uno strumento di controllo nelle mani delle élite neoliberali»,  lo spiega il saggista e musicologo Antonello Cresti in una lunga intervista di Francesco Toscano su Byoblu, dove vengono affrontati con precisione e profondità alcune sfumature – spesso nascoste – che caratterizzano la contemporaneità e dove viene presentato il suo ultimo libro “La scomparsa della musica. Musicologia col martello” .


Resistere al potere – Michele Putrino

«Viviamo tutti dentro una realtà fittizia, costruita dal potere per ingabbiarci». Partendo da questa premessa Michele Putrino, autore del libro “Manuale di Resistenza al Potere“, analizza il mondo contemporaneo demistificando gli strumenti di manipolazione usati da chi comanda: «La paura è alimentata dai media con finalità di controllo sociale».


Solo il pensiero libero ci salverà

Abbattere il pensiero unico.

Questo è il tema del convegno “La politica che non c’è”,  organizzato dal Movimento Sìamo, e trasmesso in streaming da Byoblu. In una società che tende a omologare, a emarginare chi va contro corrente e a stigmatizzare i dissidenti, le voci di quelli che resistono si fanno sentire sovrastando il rumore di fondo. L’evento si è svolto Sabato 30 Novembre a Roma, presso l’hotel Ibis Style, e vedrà la partecipazione di noti nomi del pensiero dissonante: Maurizio Pallante, Paolo Maddalena, Ivan Cavicchi, Valerio Malvezzi, Diego Fusaro, Paolo Cacciari, Mario Agostinelli e Ivano Spano (Presidente Sìamo). L’incontro è aperto a tutte le menti aperte.


GUARDAMI, ABBIAMO GIÀ VINTO – Mauro Scardovelli alla presentazione di Vox Italia a Milano

L’intervento di Mauro Scardovelli alla presentazione di Vox Italia, tenutasi a Milano il 24 novembre 2019, nella sede della Fondazione Stelline. Il noto ed apprezzato giurista e psicoterapeuta spiega perché, a suo modo di vedere, il 90% degli italiani, opportunamente informato, voterebbe per il partito di Diego Fusaro. “In questo paese la Costituzione è stata violata con una lettera privata. Vox Italia nasce semplicemente per applicare la Costituzione vigente. È solo questione di tempo prima che tutti se ne rendano conto: abbiamo già vinto”.


Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I più letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext