Ad un passo dall'abisso.

https://gloria.tv

Ad un passo dall'abisso.


La modernità ha un unico grande nemico, il Cristo e la sua Chiesa, nei cosiddetti paesi avanzati questa vittoria dell'uomo moderno "liberato" sulle catene della antica religione dei padri pare ormai piena. Il Quebec, la regione canadese francofona, era fino agli anni '60 del Novecento una granitica roccaforte cattolica, oggi una landa desolata di ateismo.


Le chiese chiudono una dopo l'altra, il clero quasi scomparso, la pratica religiosa estinta. I frutti del concilio sono stati rapidissimi, una apostasia generalizzata e festosa.


Ora a suggellare il rifiuto del Cristo, dall'aula del parlamento di Quebec si rimuove il Crocifisso a sancire il supremo rifiuto del Salvatore. Egli ormai è ridotto a simbolo ingombrante, ci ripugna a noi sazi della nostra bulimia contemporanea.


Abbiamo altri idoli, altri culti: l'idolatria del corpo sopra tutte, quell'ammasso informe di carne che resta in piedi fintanto che lo spirito lo alimenta e poi avvizzisce e si sfarina come polvere ma a cui noi ci aggrappiamo come folli. Lo yoga, il chanelling, i chakra a tutto saremmo pronti a credere purchè non puzzi di cristianesimo.



Grande lavoro ha fatto Satana costruendo una menzogna a cui quasi tutti hanno voluto e desiderato credere. Bastare a se stessi, sentirsi dio di se stessi, non avere altro al di fuori di se. Risuona ancora beffardo il sibilo del sepente che ripete ancora: non morrete ma sarete come dei!


Ma alla fine il Supremo Giudice ci chiederà conto della nostra esistenza e ci sconvolgerà con la sua domanda terribile: che ne avete fatto dei doni che vi ho dato? Dove avete messo quel talento?


Non avete dato frutto ma vi siete tenuti tutto ben nascosto per voi, ora vi sarà tolto anche quel poco che avete! www.tempi.it/dopo-83-anni-il…


Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I più letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext