Ricapitoliamo

https://funnyking.io

Ricapitoliamo


Vediamo un pochino quali sono le “grosse” questioni che riguardano il sedicente Stato Italiano meglio descritto come l’accozzaglia di gente che a causa di leggi varie governa (eufemismo) la NEG.


1) Alitalia: la compagnia di bandiera che tutto il mondo invidia per la proverbiale puntualità ha bisogno di soldi per stare ancora in aria. Atlantia ieri ha alzato il dito medio, Delta ci metterebbe un cippino solo per togliersi dal cazzo concorrenti europei interessati agli slot, Lufthansa è interessata solo con 5000 lavoratori in meno e la riduzione del vettore a compagnia regionale satellite ( cosa che è comunque già BTW, visto che non conta un cazzo e che se sparisse nessuno alzerebbe ciglio). L’alternativa sul piatto è la nazionalizzazione a vostre ulteriori spese, Alitalia è un “simbolo” col vostro culo a strisce ( tricolori però ).


2) Ilva: passa il tempo e anche qui si delinea una alternativa, chiusura e bonifica stile Bagnoli ( cioè tutto a marcire ) con 20.000 disoccupati in più ( o in cassa a zero ore e nel magico mondo del reddito di cittadinanza) e un danno non quantificabile alle aziende che usano Ilva come polmone per avere acciaio di qualità just in time e a basso costo. Oppure ritornano gli indiani ma:


  • scudo penale ( come ovvio, altrimenti nessuno può gestire Ilva a partire dal mitologico stato)
  • 5000-7000 esuberi e riduzione significativa della produzione senza scadenze precise. E’ il mercato bellezza.

Non prendo neppure in considerazione una nazionalizzazione di fatto impossibile per regole europee specifiche e irrealizzabile per mancanza di professionalità e capacità di impresa da parte dei commissari. Propendo per il ritorno degli Indiani (augh!) , ma non sottovaluto la capacità di suicidio NEGazionista.


3) Autostrade: ponte Morandi è stato solo un tragico aperitivo perché più o meno tutta la rete Autostradale italiana è stata fatta negli stessi anni e con gli stessi standard mafiosi. Quindi è solo una questione statistica, ponti, gallerie e altri dettagli si stanno sbriciolando in dipendenza dalla manutenzione fatta in questi decenni. Pochina parrebbe. Sta per scoppiare la questione gallerie, qulle oltre i 500 metri in grandissima parte non sono più a norma e non sono state adeguate ( si sapeva dal 2006 che avrebbero dovuto esserlo) e mentre scrivo sulla A10 un incendio ha bloccato il traffico.


4) MES: fanpage la spiega bene qui, sintetizzo, il nuovo Meccanismo di Salvataggio degli Stati prevederebbe un haircut automatico sui bond sovrani  PRIMA di ogni intervento il che implica un aumento implicito del rischio sulle emissioni dei paesi con “difficoltà” di bilancio (ooops). Ma il punto è che il “nuovo meccanismo” è stato concordato da Conte, Salvini e Di Maio. Probabilmente in cambio della finanziaria che abolì la povertà ( e chi dice che non la abolì è servo di Soros, me lo ha detto il Dibba!) in termini di deficit accettato dall’UE. A proposito….. le banche solidissime della NEG sono infarcite fino all’osso di bond italiani….. cosa potrebbe mai andare storto?


5) Fine pena MAI: per garantire tempi certi del processo, Bonafede insiste, bisogna abolire la prescrizione. Non sentite una certa dissonanza cognitiva? Ma in fondo….voi non avete mica nulla da temere vero. Lo Stato e la Patria sono vostri amici.

E ho elencato solo le più grosse. Ci sarebbe il Mose, le centinaia di crisi aziendali aperte e non affrontate, la continua e usuale vessazione fiscale su piccole e medie aziende e partite iva, i pagamenti della P.A. ma vabbeh.


Non sentite un vago odore di cadavere?


Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I più letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext