COMPETENZA E MERITOCRAZIA GOVERNO CONTE - PARI OPPORTUNITà - BONETTI

COMPETENZA E MERITOCRAZIA  GOVERNO CONTE  - PARI OPPORTUNITà - BONETTI




Dal cattolico definito “integralista” alla scout “cattolica adulta” che nel 2014 firmò petizione-appello con Don Gallo per richiedere alla Repubblica italiana il riconoscimento delle unioni gay. Molto vicina a Matteo Renzi, la neo Ministra della Famiglia Elena Bonetti in queste ore è sotto il “mirino” del popolo di centrodestra per le sue teorie mai nascoste in merito alla necessità di “ampliare” il concetto di famiglia, pur rimanendo una ferma cattolica e dirigente dell’agisci.


«Considero la politica come servizio. Sarà un onore domani giurare al Quirinale.


Farò del mio meglio per garantire a tutte e tutti pari opportunità e fare delle famiglie il pilastro della comunità. Buona strada a tutti noi!», ha scritto poco fa la nuova Ministro delle Pari Opportunità e Famiglia che di fatto sostituisce il leghista Fontana, travolto dalle critiche nel recente passato per essere andato al Forum delle Famiglie di Verona.


Con questa scelta il neo-nato Governo Conte-2 intende così importare e ampliare le istanze LGBT con maggiore tutela all’interno del Dicastero della Famiglia. Dai primi provvedimenti e dalle prime dichiarazioni si potrà però intuire meglio quale corso e indirizzo prenderà la giovane nuova Ministro “giallorossa”. (agg. di Niccolò Magnani)


DA WIKIPEDIA


Da sempre vicina all'area cattolica, il suo impegno attivo in politica parte dal 2017 dopo le primarie per la scelta del nuovo segretario del Partito Democratico. Ha fatto parte della seconda segreteria unitaria a guida Matteo Renzi come responsabile nazionale giovani e formazione. Ha inoltre partecipato come oratrice alla Leopolda.


Nel 2018 è candidata alla Camera dei deputati nel collegio plurinominale Lombardia 4 - 02, in terza posizione nelle liste del PD, non risultando eletta.[2][3]

Entrata a far parte della direzione nazionale del Partito Democratico, nell'estate 2019 ha organizzato la scuola di formazione politica per giovani "Meritare Italia" di Matteo Renzi.


Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I più letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext