UN LEADER HA TROVATO IL SUO POPOLO

Maurizio Blondet


UN LEADER HA TROVATO IL SUO POPOLO


https://video.repubblica.it/politica/salvini-in-consolle-le-cubiste-ballano-l-inno-di-mameli-al-papeete/341017/341606S


APER DISTINGUERE TRA APPARENZA E SOSTANZA


In risposta a coloro che nei commenti vedono in questi impasticcati e tatuati da discoteca un inizio di un “popolo” che segue il suo leader, che si risceglia (sic) e prende coscienza, dico solo questo: una delle peggiorie più invincibili cialtronerie italiane è credere che la rozzezza sia sincerità, la volgarità naturalezza e l’inveire a parole, un segno di carattere – “avere le palle”. Ora troppi di noi scambiano la grossolanità come un indizio di “sovranismo” e “populismo”, di uno “che non la manda a dire all’Europa”.


In realtà, questo governo sta obbedendo   servilmente ai diltat di BErlino: austerit-à austerità, ancora austerità.   Quello che governa indisturbato è ancoral’establishment italiano dei tre ministri m attarelliani, il quale lavora per offrire alla  Von Der LAyen altri tagli alle spese sociali ed aumento delle imposte , in modo da ridurre il deficit  “sotto  l’1,8% ”  del Pil.  In più, titola il Financial Times,


L’Italia mette in vendita palazzi per ridurre il debito pubblico
L’asta di edifici storici ha lo scopo di raccogliere 1,2 miliardi di euro per le finanze pubbliche estese


eccetera

Il nuovo governo come i vecchi. A parte  Fratelli d’Italia con le cubiste. Al capopopolo che copre la sostazna con l’apparenza tonitruante, tonro a consigliare (non srò ascoltato) la storia di altri capipopoli che hanno fatto delirare le plebi:  da MAsaniello a Benito,  passando per Cola di Rienzo. Specie:  “Il cadavere fu trascinato fino a San Marcello in via Lata, e lì lasciato appeso per due giorni e una notte. Il terzo giorno fu trascinato a Ripetta, presso il Mausoleo di Augusto, e  lì fu bruciato.   Commenta l’Anonimo: «Era grasso. Per la moita grassezza da sé ardeva volentieri», e le ceneri disperse.

Quel popolo che idolatra è lo stesso che poi appende per i piedi.


Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I pił letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext