Il dito sulla Lega e la Luna Over the Top

http://funnyking.io/

Il dito sulla Lega e la Luna Over the Top


Liquido velocemente la questione dei presunti finanziamenti alla Lega, per due ragioni:


  1. Eventualmente ci sarebbe di mezzo l’ENI e dunque le probabilità che anche ove ci fosse stato un passaggio di denaro la ragione di Stato, ovvero il vero Stato Italiano, l’Eni appunto, prevarrà e nessuno troverà nulla.
  2. Non solo della vicenda non importa nulla a nessuno in termini elettorali, storicamente essere percepiti come vicini a Putin  ha sempre aggiunto consenso mai sottratto. Persino il vecchio puttaniere sputtanato Berlusconi ha ancora una lontana parvenza di statista in Italia grazie ai buoni rapporti con Putin.

Invece la domanda importante è:


Da dove cazzo arriva la registrazione delle conversazioni ( se sono vere ) fra Savoini e i dirigenti Russi?


Permettetemi un sobrio sospetto:


Questa registrazione nella mia irrilevante opinione arriva da uno smartphone sul tavolo dell’Hotel Metropol dove hanno conversato Savoini e i Russi, probabilmente da un sistema operativo iOS o Android che guarda caso aveva il microfono attivo e ha trasmesso quanto raccolto ad un qualche servizio in grado di accedere ai device.


Francamente non me ne importa nulla sela Lega si fa finanziare da Putin e intrallazza ad esempio per fermare le sanzioni, cosa che peraltro che coincide con l’Interesse economico del sedicente Stato Italiano, mi importa invece la facilità con cui conversazioni private, sempre più spesso vengono catturate da device connessi dotati di microfono senza che l’utente ne abbia coscienza.


Sto parlando di:


  • smartphone
  • sistemi di smart home (Alexa, Google Home…)
  • televisori di ultima generazione
  • sistemi di intrattenimento in Auto
  • smartwatch
  • computer
  • sistemi audio connessi

Solo per citare i più famosi. Tutti oggetti di cui siamo circondati e da cui non ci separiamo.


Magari la prossima volta il Savoini di turno per discutere con i Russi di turno si chiuderà in una stanza bonificata con divieto di entrata per qualsiasi oggetto elettronico, tuttavia sono molto più preoccupato sulla sorveglianza di massa che i sistemi operativo operano su ogni individuo.

Poi accadono cose come questa:


https://www.startmag.it/innovazione/google-ammette-il-nostro-personale-origlia-le-conversazioni-con-assistant/


Sì, mettiamo il naso nella vita dei nostri utenti, ma lo facciamo per il nostro bene. Potrebbe essere questo, secondo alcuni, il contenuto di un intervento di Google in risposta a una inchiesta giornalistica che ancora una volta punta il dito sulla possibilità che gli assistenti vocali, in questo caso Assistant, violino la riservatezza degli utenti, trasformandosi in vere e proprie “cimici” collegate a “nuclei operativi” che ascoltano i brogliacci.


TACI, GOOGLE ASSISTANT TI ASCOLTA


L’accusa è stata mossa dalla televisione pubblica belga Vrt Nws, che ha realizzato un reportage che mette in evidenza i rischi della privacy domestica (e aziendale) in relazione ai microfoni presenti negli assistenti vocali, in grado di captare audio anche quando non si interagisce direttamente con loro. Secondo quanto riportato, infatti, Google registrerebbe la voce degli utenti anche quando non utilizzano Google Assistant. Tim Verheyden, giornalista della Vrt Nws, ha infatti spiegato al Wall Street Journal di avere avuto accesso a oltre mille frammenti di file audio che un contractor di Google ha trascritto. In diversi casi erano state registrate anche conversazioni senza che vi fosse una interazione con l’utente. Insomma, origliate.


________


Se dovessi scrivere io un punto del “Contratti di Governo” :


  • Vieterei tassativamente ogni device che usa risorse in cloud per l’elaborazione dei comandi vocali.
  • Sottoporrei a analisi e certificazione di sicurezza obbligatoria ogni singolo software e sistema operativo che fa uso di risorse in cloud per l’iterazione con l’utente
  • Renderei obbligatorio l’utilizzo di switch fisici per spegenere telecamere e microfoni su ogni singolo device.

Altro che Savoini.


p.s. come se tutto l’arco costituzionale non si sia mai fatto finanziare da chiunque. Specie dagli Stati Uniti.


Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I pi¨ letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext