COSE CHE NON SAI SUL 5G [2/3]: L'impatto sulla salute – Fabiana Manservisi

https://www.byoblu.com

COSE CHE NON SAI SUL 5G [2/3]: L’impatto sulla salute – Fabiana Manservisi




Cos’è il 5G? E’ la quinta generazione di una tecnologia che irradia un segnale elettromagnetico pervasivo e onnipresente, che cambierà le nostre vite. In meglio o in peggio? Fra qualche anno ci saranno un milione di device connessi per chilometro quadrato. Il nostro frigorifero si renderà conto che mancherà il latte e lo ordinerà al posto nostro, e dopo l’ufficio basterà salire in macchina perché a casa si accendano i condizionatori. Comodità “irrinunciabili”, ma a quale prezzo? Ci sono omissioni nelle accattivanti e martellanti pubblicità che ogni giorno vediamo in televisione?


Con il 5G verranno installate nuove antenne a migliaia, sempre più minuscole, magari nascoste nei tombini, annidate dentro ai lampioni o installate sui nostri stessi palazzi. Cosa sappiamo degli effetti a lungo termine dell’elettromagnetismo? Siamo sicuri che le Istituzioni stiano facendo tutto il necessario per veder rispettato il principio di precauzione? In Belgio, a Bruxelles, la politica ha detto no, perché i cittadini non sono cavie da laboratorio (esattamente con queste parole). Gli italiani, per i nostri politici, valgono di meno?


Dopo Andrea Grieco, fisico, matematico ed esperto di elettromagnetismo, che ieri sera davanti alle telecamere di Byoblu vi ha introdotto ai segreti tecnici del 5G, questa sera ascoltiamo Fabiana Manservisi, ricercatore biotecnologo con un dottorato in Scienze Mediche Veterinarie e Scienze Veterinarie, che affronterà il tema spinoso dei potenziali danni sulla salute del 5G e delle onde elettromagnetiche in genere.


Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I più letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext