Un'Esperienza di Pre-Morte


Un’Esperienza di Pre-Morte


(Lasciamo che gli schernidori deridano. Pubblico qui una esperienza di pre-morte di Jean De Robert, poi Abbée De Robert, scomparso nel 2013 – non solo perché è una delle non molte “near death experiences” di un cattolico praticante, non solo perché questa persona sembra essere stata fucilata fino a morire  effettivmente, e riportato in vita da Padre Pio, di cui Jean era un figlio spirituale. La motivazione principale di è rafforzare la fede e la speranza, e la fortezza  nel momento storico  che si annuncia:


Eutanasia. Grillo: “Una legge è prioritaria per il Paese”Il Ministro della Salute alla presentazione del rapporto al Parlamento sulle cure palliative rileva: “Non so cosa serva ancora per spingere il Parlamento a legiferare”. Sileri: “Dobbiamo batterci per fare in modo che tutti accedano alla terapia del dolore”

http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=71912


Non c’è dubbio che sarà approvata  queste legge. E’ una delle direttive generali  che vediamo applicate  con sempre maggior precipitazione.  In tutto l’Occidente del capitalismo terminale  – per risparmiare i “costi” della sanità pubblica – si comincia a proporre la cessazione delle cure a malati che hanno superato i 75 anni, e per loro, la propostall’eutanasia come ultima terapia palliativa a carico  del Servizio Sanitario Nazionale.


Per noi vecchi soli, malati, abbandonati e fatti sentire di peso, attaccati a qualche flebo o macchina respiratoria, la proposta – “le sue sofferenze sono insostenibili, noi possiamo liberarnele, non sentirà niente, sarà il grande sonno” – sarà una tentazione. Un’altra tentazione da vincere. Ricordando con forza che quella dove viviamo e soffriamo è una matrix, una prova – un test – e che la vera Vita è di là, e rischiamo di perdere, dando il nostro assenso alla nostra morte, molto più di qualche ora  dolore  –  ma  la vita eterna. Queste esperienze e “ritorni” sono permesse dal Cielo certo con uno scopo)






(Tratto da un vecchio numero della rivista Metapolitica di   Silvano  Pannunzio, rinrazio il prof.   Gianluca Marletta di averlo condiviso.


Qui un video di una serata di Bruno Vespa dove l’abbé racconta la stessa cosa, evidentemente leggendo lo stesso testo. Qui la cosa interessante da notare sono le facce dei presenti, tutti personaggi ben noti:



Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I pi¨ letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext