Il Complottone Tedesco per Dominare l'Industria Automobilistica Globale

http://funnyking.io/

Il Complottone Tedesco per Dominare l’Industria Automobilistica Globale


Maledetti tedeschi!


Complotto!


Hanno preso un forno a microonde lo hanno messo in un Diesel (sicuramente taroccato dalla malvagia VW) e ci hanno tagliato le emissioni di NOx dell’80%.


Forse non tutti conoscono MWI Ag


MWI sta per Micro Wave Ignition.


I più attenti alle questioni realmente importanti forse si sono accorti che l’ex CEO di Porsche Wendelin Wiedeking ci messo su “sobri” 200 milioni di euro, mica male come “seed”.


Quale “magia” tecnologica stanno tirando fuori dal cilindro i malvagi (sempre!) tedeschi?


Si tratta di questo: i motori a combustione interna hanno un punto critico che genera inefficienza ( dispersione di calore/energia) e emissioni nocive, ovvero come avviene l’accensione della miscela fra aria e carburante nella camera di scoppio.


Normalmente l’accensione avviene in un determinato punto per poi propagarsi al resto della miscela, sarebbe molto meglio se l’accensione della reazione di combustione avvenisse simultaneamente in molti punti omogenei ad ogni scoppio.


Come si fa?


Mazda sta testando un sistema di accensione con fasci laser che rimbalzano nella camera di scoppio, buona idea ma ancora inefficiente.


MWI Ag ( i tedeschi!!!!) stanno testando su un auto da corsa un sistema che dovrebbe andare in produzione in tempi brevissimi ( lo si vedrà già a Marzo al Salone di Ginevra), un sistema che accende la miscela aria-carburante con un fasci di micro onde.


Risultato ( dicono loro ), riduzione dei consumi ( fino al 30%) e drastica riduzione dei gas inquinanti specie gli NOx ( – 80%).


Ho già scritto di questa cosa qualche tempo fa in rifermento alla definizione dei severissimi prossimi standard Euro 6.x ( o Euro 7?) , standard così severi che di fatto potrebbero mettere al bando i Diesel…. a meno che non montino un sistema di accensione MWI.


Mi riferivo proprio a questa tecnologia. Tiro fuori di nuovo l’argomento perché i “potenti mezzi di funnyking.io” ( che quelli di RC gli fanno una pippa) da voci di corridoio non confermante probabilmente false e tendenziose confermano che la tecnologia di igniezione a microonde sarebbe pronta per il mercato.


Risultato: il Diesel è morto…. ma anche no.


Peraltro MWI ha gli stessi effetti positivi su ogni tipo di motore endotermico ( lo stanno studiando anche per il Wankel), quandi anche Benzina o Metano ( o idrogeno, o carburanti sintetici), oltre a questo MWI si adatta facilmente alle linee di produzioni esistenti.


Qui il sito di MWI Ag con tanto di spiegone video.


Il solito Gombloddone….


p.s. la vedo sempre più scura per la mitica auto elettrica.


Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I più letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext