Resistere, Resistere, Resistere (Spread a 207)

https://www.rischiocalcolato.it

Resistere, Resistere, Resistere (Spread a 207)




E’ necessario resistere e Paolo Savona deve essere il prossimo Ministro dell’Economia e delle Finanze della Repubblica Italiana.


La forma è sostanza, dunque Di Maio e Salvini con le loro constituencies devono dimostrare da subito di essere capaci di mettere la pistola sul tavolo, anzitutto con le istituzioni repubblicane e poi con i mercati e l’Europa.


Quando sarà chiaro che l’Italia ha preso una chiara direzione euro scettica e soprattutto che ha intenzione di arrivare fino in fondo anche dovesse essere messa a rischio l’intero euro sistema, solo allora i mercati per magia torneranno buoni e tranquilli e si potrà aprire un tavolo di discussione per un Europa diversa.



Ritengo che il tempo preso dal presidente Mattarella sia servito proprio per attivare il meccanismo della paura sui mercati finanziari, qualcosa che non accendi in tempo reale ma che ha bisogno di settimane per essere efficace. Servono accordi fra banche, articoli di giornali mainstream, campagne mirate sulle fonti a cui si abbeverano i trader e i gestori.



Ebbene, allora è necessario che Di Maio e Salvini resistano.



Vedremo chi la spunterà a questo giro, tuttavia un segno di debolezza già alla partenza lo ritengo un gravissimo errore. Purtroppo gli italiani non sono famosi per essere determinati e pronti a rischiare fino in fondo, tocca smentire una lunga serie storica di figuracce e di tradimenti.

In altre parole, resistere, resistere, resister. Finchè l’Italia per una volta non verrà presa sul serio.


Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I più letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext