PAPA BENEDETTO SMONTA TUTTA LA PROPAGANDA

https://www.facebook.com/Antonio-Socci-pagina-ufficiale-197268327060719/

ECCO SVELATO IL MISTERO. IL SOTTILE SARCASMO DI PAPA BENEDETTO SMONTA TUTTA LA PROPAGANDA (a me pare un'elegante e sublime presa in giro)
.
Lo avevo scritto subito, a caldo, ieri sera, appena il Vaticano ha diffuso la notizia di quella lettera di Benedetto XVI che sembrava - a prima vista - un clamoroso applauso di approvazione a Bergoglio, nell'anniversaio della sua elezione.


Avevo scritto: perché non rendono nota tutta la lettera? Perché estrapolano solo tre frasi?



Adesso è tutto chiaro. L'ottimo Sandro Magister pubblica per intero la lettera di papa Benedetto che il Vaticano ieri non aveva distribuito e ora scopriamo che nella seconda parte - con sottile sarcasmo - Benedetto XVI fa capire come va interpretato il "pedaggio" che ha dovuto pagare nella prima parte.
In sostanza il papa emerito spiega che non ha tempo (da perdere) per scrivere un commento al "formidabile" pensiero telogico di Bergoglio (come gli avevano chiesto) e nemmeno ha tempo (da perdere) per leggere "gli undici piccoli volumi", di vari autori, che dispiegano tutta la sapienza bergogliana.




Lui, Benedetto, fa sapere che non li ha letti e nemmeno ha intenzione di leggerli perché ha altro da fare.


Capita l'antifona? E ora non gli rompete più le scatole! A buon intenditor poche parole (a me pare un'elegante e sublime presa in giro).




PS PER CAPIRE MEGLIO QUESTA RISPOSTA SI DEVE RICORDARE CHE RECENTEMENTE IL PAPA EMERITO AVEVA SCRITTO "DI SUA INIZIATIVA" UNA BELLISSIMA PREFAZIONE TEOLOGICA AL LIBRO DEL CARD. SARAH. PROBABILMENTE ANCHE PER QUESTO DAL VATICANO LA PRETENDEVANO PURE PER BERGOGLIO. MA LUI HA RISPOSTO PICCHE




Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I pi¨ letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext