Si salvi chi vuole - Manuale di imperfezione spirituale

COSTANZA MIRIANO


TITOLO - Si salvi chi vuole - Manuale di imperfezione spirituale
EDITO SONZOGNO

Costanza Miriano, giornalista e scrittrice cattolica, torna in libreria con un distillato di vita spirituale pensato anche per quei laici, che, come i monaci, desiderano mettere ordine nella propria vita interiore, passare dal bazar alla cattedrale, dallo spontaneismo all’avere un progetto.


Perché, come spiega Miriano, quello che conta davvero è cercare Dio, l’unico che non ci sarà tolto. Un antidoto allo stato d’animo apocalittico, di chi vede segreti e rivelazioni e ultimi tempi ovunque: la battaglia è sempre interiore, tutto il resto non ci riguarda.


In questo Manuale di imperfezione spirituale, al grido di voglio farmi monaca Costanza Miriano racconta le sue giornate, quella di una donna come tante, sempre in corsa, divisa tra lavoro e famiglia, che cerca faticosamente spazio per la propria spiritualità, per la parola di Dio, la preghiera, la confessione, all’eucaristia, al digiuno.


Sono i cinque pilastri su cui costruire il proprio monastero, non solo quello interiore – ogni laico oggi è chiamato a un monachesimo interiorizzato – ma anche quello che ci unisce, in un’invisibile connessione wi fi che ci aiuta ad andare avanti, anche se abitiamo a centinaia di chilometri di distanza, e possiamo condividere la vita solo a tratti, con una preghiera ad orario concordato o uno sfogo telefonico o un messaggio affannato scritto in corsa.



Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I più letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext