E IO PAGO! – KING GEORGE IN VACANZA CON IL VOLO DI STATO

Anita Sciarra per Il Giornale

E IO PAGO! – KING GEORGE IN VACANZA CON IL VOLO DI STATO 




NAPOLITANO E MOGLIE SULLE DOLOMITI CON TANTO DI SCORTA 24 ORE SU 24 – RESIDENTI INCAZZATI LO ACCOLGONO A FISCHI – NEI PROSSIMI GIORNI VEDRA’ PURE ANGELA MERKEL E MATTARELLA


Vacanze da sogno anche quest'anno per Giorgio Napolitano. Come riporta Il Tempo, per tre settimane (fino all'8 agosto), l'ex presidente della Repubblica, in compagnia di sua moglie Clio, si è trasferito a Sesto Puseria, sulle Dolomiti, a bordo di un trireattore Falcon 900 del trentunesimo stormo dell'Aeronautica militare.



Ad accompagnare l'ex coppia presidenziale anche cinque uomini della scorta. E non saranno gli unici a garantire loro la sicurezza. Lo Stato gli ha affidato pure due carabinieri in servizio 24 ore su 24, più tre poliziotti di San Candido, con doppio turno.

La residenza estiva è l'albergo quattro stelle superior Bad Moos, attorno al quale è stato predisposto un corposo sistema di sicurezza. Sono militari e agenti tolti dal servizio di pattugliamento del territorio di Bolzano e piazzati tutti intorno all'ex Capo dello Stato.



Per il suo soggiorno sulle Dolomiti, l'hotel ha messo a disposizione la migliore sistemazione possibile, una top suite chiamata "Gallo cedrone" da 52 metri quadrati con stufa rustica, zona giorno e notte separate, insomma un vero e proprio appartamento. Il tutto per la modica cifra di 500 euro a notte per due.


Al suo arrivo sulle Dolomiti, Napolitano è stato accolto da tante frasi provocatorie e insulti sui social: gli sfoghi dei residenti, indignati per la vacanza blindata del presidente emerito che nei prossimi giorni incontrerà Angela Merkel e Sergio Mattarella, ufficialmente per un faccia a faccia informale.


ARCHIVIO




2004: la TV tedesca insegue Napolitano perché lucrava sui rimborsi spese



Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I più letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext