SIMPATIA PER PUTIN? CE L'HANNO CON BENEDETTO XVI

https://www.facebook.com/Antonio-Socci-

SIMPATIA PER PUTIN? CE L'HANNO CON BENEDETTO XVI
.
Ieri sulla "Stampa", giornale atlantista e ultra-obamiano, è comparso uno sgangherato articolo dove si faceva la lista di proscrizione dei critici di Bergoglio e - senza alcuna spiegazione - alla fine si tirava fuori nientemeno l'accusa di simpatia per Putin.



Che nel titolo veniva sparato così: "QUEI CATTOLICI CONTRO FRANCESCO CHE ADORANO PUTIN".


Strana accusa che da una parte mostra lo zelo atlantista di chi la formula e dall'altra cerca di squalificare chiunque - alle devastanti politiche di Obama/Clinton - preferisse Putin.


Così però gli autori finiscono per attaccare di fatto Benedetto XVI e quindi fanno un pessimo servizio a Bergoglio di cui vorrebbero essere paladini.


Infatti è proprio il papa emerito che nel suo ultimo libro ha formulato un lusinghiero giudizio su Vladimir Putin, insieme con una elegante stroncatura di Obama.


Riportiamo i due passaggi dedicandoli agli "atlantisti" della "Stampa".




Dice Benedetto XVI di Putin:


"(Con Putin) abbiamo parlato in tedesco, lo conosce perfettamente. Non abbiamo fatto discorsi profondi, ma credo che egli - un uomo di potere - sia toccato dalla necessità della fede. E' un realista. Vede che la Russia soffre per la distruzione della morale. Anche come patriota, come persona che vuole riportarla al ruolo di grande potenza, capisce che la distruzione del cristianesimo minaccia di distruggerla. Si rende conto che l'uomo ha bisogno di Dio e ne è di certo intimamente toccato. Anche adesso, quando ha consegnato a papa Francesco l'icona, ha fatto prima il segno della croce e l'ha baciata" (p. 198).
Ed ecco cosa dice invece su Obama:


"E' un grande politico naturalmente, che sa come si ottiene il successo. Ha determinate idee che non possiamo condividere" (p. 197).


INFINE


A proposito di quel servizio della "Stampa", dove si riportava una dichiarazione di mons. Nicola Bux, ecco il link a un sito dove viene riportata TUTTA la dichiarazione di mons. Bux, anche quella parte non pubblicata dalla "Stampa".




E' molto istruttivo leggere TUTTE le sue parole (nella foto mons. Nicola Bux con Benedetto XVI):


Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I più letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext