COME MILLE ILVA

20/8/2012 Carlo Tarallo - dagospia.com - beppegrillo.it

I GRILLINI FILMANO UN TERRIFICANTE ROGO DOLOSO DI "ECOBALLE" ACCATASTATE A DUE PASSI DAL PRESIDIO MILITARE DEL TERMOVALORIZZATORE DI ACERRA - IMMAGINI AGGHIACCIANTI DI MIGLIAIA DI TONNELLATE DI MUNNEZZA IMPACCHETTATE E LASCIATE A MARCIRE DA ANNI CHE VANNO IN FUMO (TOSSICO) - COLONNE DI DIOSSINA E CHI SA QUANTI ALTRI VELENI APPESTANO L'ARIA - SUCCEDE DI FREQUENTE, MA A NESSUNO, O QUASI, GLIENE FREGA NULLA.. - GUARDA IL VIDEO.


Carlo Tarallo per Dagospia


A due passi dal presidio militare del termovalorizzatore di Acerra vanno in fumo migliaia di tonnellate di "munnezza" varia e avariata, un incendio terrificante di "ecoballe" produce una nube tossica di dimensioni impressionanti. Il filmato caricato su youtube e inviato a Dagospia da un attivista "grillino" documenta tutto: l'incendio risale alla notte tra sabato e domenica ed è stato spento completamente solo qualche ora fa.

Alle tre di ieri notte ad Acerra, a due passi dal termovalorizzatore piu "blindato" del mondo, vanno in fiamme (e non è la prima volta) gigantesche piramidi di rifiuti vecchie di anni. Sono le famigerate "ecoballe", in realtà enormi cumuli di munnezza accatastata risalenti alle varie cosiddette emergenze e stoccate in un'area sorvegliata in attesa di essere smaltite.

Una nube tossica di proporzioni immense si sprigiona nell'aria. I vigili del fuoco si danno da fare ma l'incendio (quasi certamente doloso) è difficilissimo da domare: il fuoco è stato spento definitivamente solo qualche ora fa. Le immagini documentano una notte da inferno, illuminata dalle fiamme altissime: ecco il video choc e il commento degli attivisti del Movimento 5 Stelle che lo hanno realizzato e messo in rete.

"E' la seconda volta in pochi mesi - scrivono i grillini - che le piazzole prendono fuoco, che sia doloso è quasi certo, ma cosa strana la piazzola si trova proprio adiacente al presidio militare di guardia all'inceneritore".


Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I più letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext