BERGOGLIONATE XIX

https://www.facebook.com/Antonio-Socci

BERGOGLIONATE XIX




PER BERGOGLIO GESU' COME MAOMETTO....


“Questo Papa lo si capisce veramente se lo si vede come missionario”. Così il direttore de “L’Osservatore Romano”, Giovanni Maria Vian, in un’intervista al settimanale diocesano di Piacenza-Bobbio “Il Nuovo Giornale”.


Direi l'esatto contrario. Agnostici o atei o laicisti che ascoltano Bergoglio si sentono confermati nella loro non-credenza e non certo richiamati alla conversione.


Anzi questi personaggi (Scalfari ne è un esempio) traggono dalle parole bergogliane nuova convinzione nella loro ostilità verso la Chiesa, sentendosi dare ragione dal papa stesso...


Mentre i cattolici che ascoltano Bergoglio si omologano sempre più alla cultura laicista dominante. La "missione" di Bergoglio quindi è alla rovescia: portare le pecorelle del Signore in bocca ai lupi, cioiè al Potere mondano.




Del resto Bergoglio ancora pochi giorni fa ripeteva la sua condanna del "proselitismo", mentre ha ribadito in varie interviste che non è sua intenzione convertire nessuno.


Nella sua smania di giustificare l'Islam e delegittimare la Chiesa è addirittura arrivato a sostenere che il mandato missionario che Gesù ha affidato agli apostoli è come l'incitamento alla conquista (violenta) che Maometto ha lasciato ai suoi adepti.


Una considerazione semplicemente BLASFEMA e di cui Bergoglio dovrebbe vergognarsi.


Sulla decadenza poi della sensibilità missionaria oggi si veda quanto scrive padre Gheddo qui:


http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/…/ad-gen…/


------------------------------


"PAPA FRANCESCO STA DELIBERATAMENTE SOVVERTENDO L'AUTORITA' DEL MAGISTERO PONTIFICIO?"


.
Questo è il titolo dell'articolo che Phil Lawler, uno dei più autorevoli giornalisti cattolici degli Stati Uniti, ha firmato su "Catholic Culture" a proposito dell'inaudita lettera bergogliana ai vescovi argentini (quella che approva l'interpretazione "non cattolica" dell'Amoris laetitia e afferma che è l'unica interpretazione vera).


Alla domande del titolo Phil Lawler risponde con l'ultima frase del suo articolo:


"SE L'INTENZIONE CONSAPEVOLE DEL PAPA E' QUELLA DI DIMINUIRE L'AUTORITA' DEL MAGISTERO PONTIFICIO, CI STA RIUSCENDO".


.
Come vedete in tutto il mondo i cattolici più avvertiti stanno levando la loro voce perché si sono resi conto che è in atto un tentativo di demolizione della Chiesa Cattolica da parte del suo vertice, l'argentino Vescovo di Roma.



Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I pi¨ letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext