Speciale Yemen: La Strage Che non si Deve Sapere

Di FunnyKing , il 19 agosto 2016


Speciale Yemen: La Strage Che non si Deve Sapere




Speciale Yemen: in Yemen è in atto una sanguinosa guerra civile (wiki) che come spesso accade viene alimentata da una parte e dall’altra da potenze straniere (come in Siria BTW). In particolare la coalizione Araba sunnita guidata dall’Arabia Saudita, alleata storica dell’occidente, sta continuando a bombardare la capitale Sana’a facendo stragi anche di civili.


Stragi che a differenza di quelle che avverrebbero in Siria vengono tenute sotto traccia dalla stampa occidentale, in imbarazzo per il comportamento dell’alleato Saudita.



Da Repubblica


Troppi bombardamenti”. Msf smantella sei ospedali nello Yemen


La decisione dopo l’ultimo raid sunnita (chiamarli Arabia Saudita no neh, n.d. fk)  contro una loro struttura nel nord del paese che è costato la vita a 19 persone: pazienti ricoverati e un ingegnere volontario. L’ong: “La coalizione saudita ha ripreso una intensa campagna militare. Avevano le nostre coordinate Gps, non hanno colpito per errore



Si arrendono anche i medici di Msf, nello Yemen devastato dai bombardamenti. L’associazione internazionale sgombera sei ospedali nel nord del paese a causa dei continui attacchi aerei nelle loro zone di lavoro. L’ultimo raid sunnita (Arabia Saudita) contro una loro struttura è avvenuto a Abs nel giorno di Ferragosto  e ha provocato 19 morti e 24 feriti, la gran parte pazienti ricoverati e anche un ingegnere volontario.


Ma è stata solo l’ennesima pioggia di bombe su ospedali di guerra che già lavorano in emergenza continua. Da qui la decisione di evacuare il proprio staff dalle strutture nei governatorati di Saada e Hajjah in Yemen settentrionale (in particolare gli ospedali di Haydan, Razeh, Al Gamouri, Yasnim nell`area di Saada, quello bombardato di Abs e un’altra struttura nell’ area di Hajjah)……



Ma ovviamente, i cattivi globali sono i Russi e Assad, che anche oggi hanno raso al solo l’ospedale di ordinanza e ammazzato un centinaio fra donne, bambini, cagnolini, gay e vegani.



Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I più letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext