» Home  »  Articoli  »  UN VERO PAPA

UN VERO PAPA

https://www.facebook.com/Antonio-Socci

MA INVECE DELL'OSSESSIONE DELL'EMIGRAZIONE E DELL'ECOLOGIA, UN VERO PAPA NON DOVREBBE ARDERE DI PASSIONE PER CRISTO E PER IL DOLORE DI UN MONDO CHE RINNEGA DIO?
.
.


“Rifugiati, perdonate la chiusura delle nostre società”. Ecco l'invettiva di oggi di papa Bergoglio che invece di battere il pugno sul petto proprio (dal momento che il suo Stato, la Città del Vaticano, non ospita nessuno e non dà a nessun migrante la cittadinanza vaticana), batte il pugno sul petto altrui.


Cioè sul petto di paesi che già hanno fatto e stanno facendo moltissimo. E' un nuovo atto d'accusa che non tiene in nessun conto quello che i Paesi europei hanno fatto finora e che nemmeno considera quello che potrebbero e dovrebbero fare i Paesi musulmani.


E' pura demagogia, senza mai nessuna proposta concreta. E' ideologia del semplice e drastico abbattimento delle frontiere. Ideologia perniciosa. Che lancia un messaggio devastante a folle di possibili migranti di fatto "invitate" a intraprendere il viaggio (oltretutto per loro pericolosissimo).


L'invettiva papale mostra anche una totale noncuranza riguardo all'impatto traumatico dell'emigrazione per i Paesi che dovrebbero ospitare tutta questa gente. 


Al contrario, il Catechismo di Giovanni Paolo II e il magistero della Chiesa hanno sempre contemperato l'invito alla carità con il realismo, dal momento i governi devono tener conto di quello che un paese è in grado di fare, senza danneggiare il proprio popolo.


Pur riconoscendo il diritto dell'uomo a emigrare la Chiesa non ne incoraggia l'esercizio, anzi riconosce che "la migrazione ha un costo molto elevato e a pagarne il conto sono sempre i migranti".
Ben altra cosa dalla dall'ideologia bergogliana.


Perfino il Dalai Lama (vedi l'immagine), per il quale forse Bergoglio ha più simpatia di quanta ne abbia per i predecessori, si dimostra molto più realista di Bergoglio.




Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I più letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext