SEMPRE LA STESSA SCENA: DA UNA PARTE BERGOGLIO, DALL'ALTRA..

https://www.facebook.com/Antonio-Socci


BERGOGLIO DALLA RADIO VATICANA DI OGGI:


I cristiani fermi al “si è fatto sempre così” hanno un cuore chiuso alle sorprese dello Spirito Santo e non arriveranno mai alla pienezza della verità perché sono idolatri e ribelli: è quanto ha detto il Papa nella Messa del mattino a Casa Santa Marta.


.
LA SACRA SCRITTURA
«Fermatevi nelle strade e guardate,
informatevi circa i sentieri del passato,
dove sta la strada buona e prendetela,
così troverete pace per le anime vostre».
Ma essi risposero: «Non la prenderemo!». 
Ger, 6, 16

"Sicuramente (i modernisti) son punti dal desiderio che il mondo parli di loro; il che pensano non avverrà se dicono quelle cose che son sempre state dette da tutti"
San Pio X
.
LA TRADIZIONE CATTOLICA
"Nella Chiesa cattolica dobbiamo con ogni cura attenerci a ciò che è stato creduto dovunque, sempre e da tutti". 
San Vincenzo di Lérins, Commonitorio 2/5
.
"L'ottavo gradino dell'umiltà si sale quando il monaco non fa nulla al di fuori di quello a cui l'esortano la regola comune del monastero e l'esempio di quelli che lo hanno preceduto" 
San Benedetto, Regola, cap 7
.
"Il Signore Gesù ha portato ogni novità portando se stesso". 
Sant'Ireneo, Contro le eresie IV,34,1
.
"La visione cristiana della storia presenta un'ultima caratteristica, quella d'essere escatologica, vale a dire che la nozione di fine (eschaton) vi gioca una parte capitale (...).Il cristianesimo è questa fine (...). Cristo si è presentato come Colui che viene alla fine dei tempi e che introduce il mondo definitivo. Così non vi è nulla al di là del cristianesimo... Esso è l'eterna giovinezza del mondo ... Tutte le illusioni evoluzionistiche sono d'un sol colpo dissipate. Nessun progresso potrà ormai più procurarci ciò che possediamo già nel Cristo, poiché in Lui l'al di là di ogni progresso è già presente, lo stato finale esiste in sacramento... Ogni possibile novità è già data in Lui. La fine dei tempi è dunque già presente con il Cristo. Egli ha inaugurato la vita eterna... La struttura visibile della Chiesa è la prefigurazione delle gerarchie celesti. I sacramenti sono l'immagine e il pegno dei beni futuri".
Card. Jean Daniélou


Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I pi¨ letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext