Fondamentale - Ovviamente è Colpa di Junker, il Servo dei Tedeschi.

http://www.rischiocalcolato.it/

(armatevi e partite che a me viene da ridere)

Ovviamente è colpa dei tedeschi.

Ovviamente è colpa di Junker, il loro servo evasore fiscale di Stato.

Ovviamente è colpa della BCE.

Ovviamente è colpa dell’Europa che non ci fa “fare la bad bank”.

Ovviamente è colpa del gombloddone Krukko-Euro-Massonic-Finanziario che “vende a piene mani” i titoli bancari italiani e affonda la borsa di Milano (la peggiore d’Europa per il 2016).

Ovviamente…

Premesse tutte queste “doverose” e ovvietà che tutti possono vedere coi loro occhi e che nessuno può negare…..

Parliamo un pochino della Bad Bank Italiana che l’Europa ci impedisce di fare (bastardi!).

Per Bad Bank si intende una società con licenza bancaria che esiste al solo scopo di recuperare quanto possibile dalla gestione di crediti incagliati e in sofferenza stralciati dai bilanci delle banche.

Fin qui si capisce.

Diciamo che una banca a caso, facciamo per puro esempio Banca Monte dei Paschi, conferisca 22 miliardi di euro di crediti incagliati o in sofferenza alla Bad Bank, ci sono tre casi:

  1. La Bad Bank è una società di mercato, privata e che non gode di aiuti pubblici, in questo caso la Bad Bank cercherà di pagare il meno possibile i 22 miliardi del Monte dei Paschi, mentre il Monte dei Paschi cercherà di venderglieli al prezzo più alto. Per darvi una idea del “mercato” sappiate che alcune BCC italiane, meno di due settimane fa hanno ceduto crediti incagliati e in sofferenza al 10% del loro valore facciale. Supponendo che Monte dei Paschi riesca a piazzare il suo monte sofferenze+incagli (22 miliardi nell’esempio) al 20% incasserebbe 4.4 miliardi di euro ma si troverebbe con una svalutazione in bilancio di 17.6 miliardi. Capite il problema?
  2. La Bad Bank è una società pubblica, l‘unico motivo per usare soldi pubblici per fare una Bad Bank è quello di aiutare le banche comprando i loro crediti in soffernza e incagliati (con soldi dei contribuenti) a prezzi superiori a quelli di mercato e poi “sperare” di recuperare qualcosa.
  3. La Bad Bank è un ibrido, è formalmente privata ma lo “Stato” ci mette la garanzia pubblica, il che significa che “formalmente” la Bad Bank compra dalle banche i crediti in sofferenza e incagliati ad un prezzo superiore a quello di mercato, ma per la parte eccedente al prezzo che i (malvagi?) privati intendono pagare, c’è la garanzia pubblica. Il che implica che per ogni perdita che i privati dovessero avere dalla gestione di questa spazzatura pagata a peso di oroverrebbero risarciti da Soldi dei Contribuenti, per la parte eccedente al prezzo di mercato.

La Bad Bank che l’Italia chiede di potere fare all’Europa è in sostanza un veicolo pubblico o ibrido. Cioè l’Italia sta chiedendo all’Europa di fare deficit oggi e in futuro per pagare crediti in sofferenza e incagliati ad un prezzo superiore a quello di mercato.

 

Detto questo, la domanda è : ci sono altri meccanismi che non includono i soldi pubblici?

Si tre:

  1. I soldi li crea dal nulla e ce li mette aggratis la BCE : mi sentirei di escluderlo
  2. L’Italia torna alla lira, crea lire dal nulla “aggratis” (mica tanto) e salva le banche italiche
  3. Il Bail IN: dovete sapere che lo stock di obbligazione subordinate e obbligazioni Senior in mano agli investitori sia retail che istituzionali sono ampiamente sufficienti per sanare completamente il sistema senza toccare i soldi dei contribuenti e dei correntisti se non in parte marginale. (70 miliardi solo di subordinate)

E allora che problema c’è, si trasformino le obbligazioni Senior e le obbligazioni Subordinate delle banche in azioni. Avremmo un bel sistema bancario sanissimo, anzi il più sano del mondo.

Direte voi: si ma così ci perdono gli obbligazionisti.

Vero, ma intanto perderebbero meno rispetto al meccanismo creato dal governo che li ha azzerati senza contropartita (azioni). E poi come noto nessun medico ha prescritto dosi di obbligazioni bancarie.

La merda capita. Ed è ora di finirla di socializzarla e farla mangiare anche a chi non si è assunto il rischio e non ha cercato il rendimento.

Ma sapete perchè non si fa, anzi perchè i giornaloni a sussidio bancario e politico vogliono che si “salvaguardino” i poverelli obbligazionisti?

Perchè se LORO diventano azionisti, le nostre massonerie, consorterie e mafie partitiche italiane pederebbero il controllo del giocattolo. Questo è il motivo per cui le 4 banchette del Partito Democratico sono state “risolte” e salvate azzerando gli obbligazionisti subordinati senza farli partecipare al capitale. Questo è il motivo della fretta di Matteo Renzi di “Salvare” le banchette del suo cerchio magico prima del Bail in. Il Bail in prevede infatti la conversione delle obbligazioni in azioni dei soggetto “salvato”.

Ok! Chiaro ora?

Bene voi però ORA come Galeazzo Mussolesi, vi mettete l’Elmetto e andate in guerra dietro al prode Matteo Renzi contro il Malvagio Junker, il servo dei tedeschi.

Ve lo avevo detto o no che finiva così?



Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I più letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext