Liberali a 5 Stelle? (Lo Strano Caso del Sindaco di Livorno)

Di FunnyKing , il 30 novembre 2015

Ho visto cose…..


Dunque, a sentirli e a leggerli i “grillini” sono un concentrato di Marxismo e Statalismo. Stato di qua, Stato di la, aboliamo il contante (Roberto Fico) perchè l’Italia non è pronta, etc etc…


Poi cosa ti combina il Sindaco Nogarin eletto nell’ex feudo rossissimo, che più rosso non si può di Livorno (roba che Stalingrado è un covo di fasci).


  1. Fa aprire l’Esselunga di Bernardo Caprotti sul sacro suolo consacrato alla Coop (che in fondo sei tu, chi può darti di più?)
  2. Porta i libri in tribunale della municipalizzata della spazzatura anziché effettuare il consueto aumento di capitale a babbo morto con i soldi dei contribuenti.

Apriti cielo.


Scioperone della monnezza, sindacati incazzati come bufali, Piddi e Forza Italia ad invocare l’intervento dei soldi pubblici in nome della “pace sociale”.


E ovviamente giornali sussidiati a pagine unificate nello stigmatizzare il terribile sfregio di Livorno con la monezza per strada, come se di Livorno sia mai fregato un cazzo a qualcuno al di fuori dei Livornesi.


Esselunga a Livorno
Fortunatamente ho un amico che abita a Livorno e no, non è un grillino, anzi…. (diciamo che conosco uno di 4-5 Livornesi di destra, li hanno dichiarati specie protetta).

Ebbene capita che il 99,9% dei Livornesi se potesse mettere al rogo la “municipalizzata” della spazzatura con i suoi 42 millioni di debiti e una montagna di crediti inesigibili a bilancio lo farebbe. E intendiamoci, nessuno qui ce l’ha con gli operatori sul campo, no. Al rogo ci vorrebbero vedere consulenti, dirigenti e nominati (e anche una buona dose di sindacalisti).

E ora attenzione, Nogarin sta cercando (serve un voto in consiglio comunale) di portare l’azienda dei rifiuti di Livorno al concordato in continuità aziendale e dunque anziché buttare nel cesso 11 milioni di euro subito:


  • Prima la “banche” ristrutturano il debito
  • Prima tutti i contratti di consulenza e quelli dei dirigenti e dei nominati decadono

E POI si vede quanto serve per ricapitalizzare l’azienda.


Cose strane avvengono in Italia.


p.s. ma vi immaginate l’Atac di Roma coi libri in tribunale, quanto pagherei per vederlo.


p.p.s. una Bancarotta salverà il mondo.


Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I più letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext