Cominciamo Bene: Erdogan, Ci Insegna a Combattere I Terroristi che ha Addestrato Lui

15/11/2015 rischiocalcolato.it

Pace alle anime dei morti di Parigi, e che ci perdonino per questo ennesimo sfregio.

Vedere Obama e Erdogan la G20 in Turchia mentre ci spiegano come combattere i Terroristi che in larga parte sono stati addestrati e armati da loro è uno spettacolo francamente schifoso. Mi spiace che i paesi europei lo permettano.

Mi spiace ancora di più che ai Sauditi venga dato il permesso di aprire bocca, non mi dispiacerebbe vederli invece rintanati come i cani che sono in un bunker, a difendersi da massicce dosi di democrazia e valori dell’occidente.

dalla Stampa

«Serve una piattaforma comune contro il terrorismo». È il presidente turco Recep Tayyp Erdogan ad aprire i lavori del G20, accogliendo i leader partecipanti con un chiaro indirizzo sui lavori del vertice. La prima giornata affronta da subito emergenza rifugiati, guerra Siria e minaccia di Isis con un’agenda rivoluzionata a seguito del massacro di Parigi.

Tutti gli occhi sono puntati su Putin e Obama, che avranno un bilaterale. Per il segretario generale dell’Onu Ban ki moon «urge una riflessione comune su Isis». La necessità di un’intesa anti-Isis si scontra però con i disaccordi sulla Siria.

I sauditi mettono le mani avanti: «Se Assad non va via, continueremo a sostenere i ribelli». Intanto le truppe speciali turche nel Sud eliminano una cellula di Isis e a Gaziantep un jihadista si fa esplodere.

Lo ripeto, nessuna reazione che non preveda l’individuazione del nemico, ovvero la fonte del denaro, delle armi e dei campi di addestramento dei combattenti islamici, siano essi “moderati” o meno “moderati” è una solenne presa per i fondelli e contemporaneamente uno sfregio alla memoria dei morti di Parigi.

L’Europa ha l’ennesima occasione di costruire una politica estera che faccia i suoi ineteressi, sperare che ne costruisca davvero una non costa nulla.

Non capisco cosa ci stiano a fare in Turchia i leader europei dopo gli attentati di Parigi.


Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I più letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext