Home  »  Articoli  »  Forza Renzi

Forza Renzi

Di FunnyKing , il 4 novembre 2015

Dunque nell’ordine:

  1. La ragioneria dello Stato si lamenta perchè la manovra 2015 prevede coperture temporanee per tagli di tasse di lungo periodo, evidentemente e preoccupata della necessità di altri tagli allo Stato.
  2. Le regioni si lamentano perchè la spesa sanitaria SALE TROPPO POCO cioè meno di quanto avrebbero voluto per far fronte alle loro clientele. Giova ricordare che la spesa sanitaria è esplosa in italia da quando le regioni la gestiscono.
  3. La banca d’Italia si lamenta senza portare uno straccio di prova numerica (che non esiste) dell’innalzamento al limite del contante evocando lo spettro dell’evasione, e del troppo contante in giro. Ovvio che si tratta del lamento delle banche che VOGLIONO gestire la moneta con i sistemi di pagamento elettronico.

a me non resta che dire Forza Renzi.

Francamente non mi resta altro, anche perchè questa volta, anche se di pochissimo, circa 3.6 miliardi all’anno le tasse complessivamente dovrebbero scendere sul serio. E lo so, è una manovra in deficit, tuttavia è un deficit che almeno per una piccola parte serve a ridurre le tasse.

E già che ci sono vorrei anche ricordare il mio mito governativo assoluto: Tito Boeri che ha “osato” dire l’ovvio, ovvero che le pensioni retributive, almeno quelle più scollegate con i contributi versati e più alte vanno tagliate e di brutto.

Al di la delle simpatie o antipatie politiche, la logica vorrebbe che il Premier, ammesso e non concesso che sia in buona fede, vada sostenuto.

p.s. poi c’è una questione “razzista”, questo è il governo che meno ha concesso al sud che tra quelli che io ricordi, tanto e vero che in Sicilia e in altre simpatiche regioni sussidiate sono al GIUSTO e DOVEROSO sfascio. Devo confessarvi che quando voglio rilassarmi vado a leggermi le cronache dell’isola, uno spettacolo (tipo i forestali in rivolta permanente perchè mancano i soldi degli stipendi…. chissà come soffrono le foreste)


Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I pi¨ letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext