Ooops Putin Vieta di Usare Dollari per Gli Scambi Interni su Prodotti Petroliferi

Di FunnyKing , il 28 ottobre 2015

Ooops Putin Vieta di Usare Dollari per Gli Scambi Interni su Prodotti Petroliferi


Oooops parrebbe sempre più urgente portare “la democrazia” e “i valori dell’occidente” in Russia.


Ieri Putin ha ordinato a tutti i soggetti che operano su territorio Russo di utilizzare esclusivamente il Rublo per gli scambi interni legati ai prodotti petroliferi.


da Antidiplomatico

Il presidente russo Vladimir Putin ha ordinato martedì di vietare completamente l’uso del dollaro come mezzo di pagamento nel settore petrolifero nella Federazione russa. Il presidente ha detto che il commercio del petrolio all’interno del paese deve essere effettuato esclusivamente in rubli.

“Vorrei parlare di un tema cruciale per lo sviluppo del settore energetico e l’economia nel suo complesso. Questa è la necessità di bloccare l’uso di valuta estera nel commercio interno”, ha detto Putin alla Commissione Presidenziale sul complessi dei Combustibili e dell’Energia, riporta TASS.

Putin ha anche sottolineato l’importanza di non utilizzare il dollaro nel commercio internazionale, un obiettivo che è all’ordine del giorno da quando le relazioni tra il Cremlino e gli STati Uniti sono iniziate a deteriorarsi a causa della situazione in Ucraina. “Dobbiamo prendere in seria considerazione il rafforzamento del ruolo del rublo nel commercio. Questo comprende anche prodotti petroliferi ed energetici russi. Abbiamo anche bisogno di un maggior ricorso all’uso delle monete nazionali nelle transazioni con i paesi che sono nostri partner attivi”, ha detto.

Obbiettivo della russia è anche quello di espandere l’uso del Rublo negli scambi internazionali (per lo meno quelli con le aziende russe). Niente di nuovo sotto il sole, diciamo che il piano procede, vi ricordo che a Marzo 2016 dovrebbe essere pienamente operativo il circuito interbancario di carte di credito Russo e un sostituto di Swift.

Sti Russi hanno decisamente un deficit di democrazia.

Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I più letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext