L'AMBIZIONE, IL POTERE E IL SUCCESSO

https://www.facebook.com/Antonio-Socci-

L'AMBIZIONE, IL POTERE E IL SUCCESSO
.
Nell'omelia di stamani papa Bergoglio ha detto:


"Di fronte a gente che briga per ottenere il potere e il successo, per farsi vedere (...) i discepoli sono chiamati a fare il contrario.
C’è incompatibilità tra ambizioni, arrivismi e sequela di Cristo".
.
ECCO COSA DICHIARO' PADRE ANTONIO SPADARO SJ DOPO CHE IL GESUITA BERGOGLIO DIVENTO' PAPA


"Per noi è stato un grande stupore. Io stesso, all’inizio, ero alquanto incredulo (...) era un qualcosa fuori dalla logica stessa delle cose dal momento che noi facciamo anche un voto di non accettare cariche ecclesiastiche quali, per esempio, l’episcopato, che resta per noi un qualcosa di straordinario".
.
ED ECCO LA DICHIARAZIONE DI PADRE BARTOLOMEO SORGE SJ


"Noi gesuiti non possiamo diventare né monsignori, né vescovi, infatti facciamo voto di rifiutare ogni dignità ecclesiastica. Tanto meno, dunque, era prevedibile che un gesuita divenisse Papa. Ovviamente, capita ogni tanto che i Papi facciano vescovo o cardinale qualche gesuita, com’è avvenuto, per esempio, con il card. Martini. Ma, in questi casi, il Sommo Pontefice deve sospendere le nostre Costituzioni. E il Papa certamente lo può fare".


.
Il Papa sì, ma il conclave no, non poteva sospendere le costituzioni dei gesuiti. Infatti nessun gesuita finora era mai diventato Papa. Non a caso...


Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I più letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext