Lo Avete Capito che Dobbiamo Stringerci Intorno alla Germania?

Di FunnyKing , il 26 settembre 2015

La faccio brevissima.


L’Europa è sotto attacco, i giornali americani non a caso chiamano lo scandalo dei motori Volkswagen “Diesel-Gate“. Ovvero la tecnologia fiore all’occhiello dell’intera filiera produttiva dell’auto europea.


Perchè l’obbiettivo non è la “Germania” non solo, non è la Volkswagen, non solo. L’obbiettivo è il complesso industriale  e finanziario europeo e signorie e signori questo è solo l’inizio.


Il Caos alle nostre porte causato dalle guerre in Libia, Siria e Ucraina ( lampante caso di autoflagellazione peraltro) è solo il primo tempo della strategia di attacco alla società e all’economia Europea. Ora tocca all’industria e non fatico a immaginare che presto toccherà alla finanza. Si rumoreggia di Deutsche Bank ma permettetemi di farvi notare che Grecia e Cipro a parte (la Spagna ha già dato), il sistema bancario nel complesso più scassato, corrotto e sotto capitalizzato d’Europa sta “tutto intorno a voi” (per parafrasare un noto spot). Con livelli di sofferenze record sia rapportate al totale degli impieghi che al capitale proprio delle banche.


In questa situazione non è proprio il caso di andare per il sottile ne di prendersi inutili soddisfazioni (per quelle ci sarò tempo a patto che la memoria non venga meno ancora una volta). La decisione della BCE di sospendere gli acquisti di ABS Volkswagen è gravissima, sbagliata e perfettamente inserita nel solco della NON Europa. Del tipico Tafazzismo continentale.


Siamo in guerra, e in guerra prima di tutto devi ammazzare il nemico. Poi eventualmente lavare i panni sporchi in casa tua.


Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I più letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext