Una Preghiera cosa vi Costa?

Di FunnyKing , il 24 agosto 2015

Appartengo alla schiera di credenti “per modo di dire”, vado in chiesa poche volte l’anno spesso solo per ragioni di gestione familiare (ho un pargolo che canta nel coro della Cattedrale), non osservo i normali precetti cristiani se non quando qualcuno me li fa notare, cerco semplicemente di comportarmi secondo un mio personale codice etico che “penso” possa essere stato influenzato dall’insegnamento di Gesù, ovvero dal Nuovo Testamento.


Ma non ne sono sicuro.


Immagino che molte persone che sono nate e cresciute in Italia possano riconoscersi in questo quadretto, niente di strano o originale.


Tuttavia prego. Lo faccio spesso, e credo nella preghiera verso Dio e la Madonna come strumento di salvezza individuale e collettiva.


I casi della vita, mi hanno fatto conoscere un paio di amici, uno è Blondet, che mi hanno fatto conoscere in maniera ragionata e scientifica le profezie cristiane e cattoliche. E’ un argomento affascinante e vi confesso che sono turbato perchè l’insieme delle profezie, quelle che portano ad un nuovo inizio dopo una catastrofe planetaria, se messe insieme e scremate in qualche modo si sta avverando almeno nelle premesse. Blondet ne ha parlato qui (in particolare di Irlamier, ma c’è dell’altro).


C’è una questione che riguarda le profezie: esse sono ammonimenti, sono futuri possibili che la mano di Dio e le azioni degli uomini in terra possono ancora farci evitare.


Un potente mezzo per evitare l’avverarsi di una Profezia è la preghiera a Dio e alla Madonna.


Io ieri per la prima volta non ho pregato per me, la mia famiglia e i miei amici, ma l’ho fatto per l’Europa e per il Mondo. Nulla di straordinario, solo 5 minuti del mio tempo prima di andare a dormire, un Padre Nostro e qualche invocazione sotto voce, chiedendo un minimo sale in zucca e buon senso collettivo agli uomini che ci governano.


Quindi, forse anche una preghiera in questi tempi potrebbe essere d’aiuto. Cosa vi costa?


p.s. questo è il primo e l’ultimo post su RC che riguarda questo inusuale argomento, e se ho urtato la sensiblità di qualcuno… beh se ne faccia una ragione e passi oltre.


Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I più letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext