LE PERLE PIRLA BY TRAVAGLIO

Marco Travaglio per il 'Fatto Quotidiano'

– LA MORETTI: “HO PERSO IN VENETO PER IL SOSTEGNO A RENZI E UN LOOK DA TRANVIERE” MAGARI LA PROSSIMA VOLTA PROVA A VESTIRTI DA ZAIA –


L’alibi di ferro. “Mi strappano la pelle di dosso. Sono uno dei pochi che non era sul libro paga dei Riva”(Nichi Vendola, segretario di Sel ed ex governatore della Puglia, sul suo rinvio a giudizio per concussione nel processo Ilva, la Repubblica, 24.7). Lui faceva tutto gratis.


Omofobia. “Mi trattano così perchè sono gay” (Rosario Crocetta, Pd, governatore della Sicilia, 23.7). Ecco perchè ha perso per strada 37 assessori in due anni: erano tutti omofobi. Boscaglia. “La Boschi: unioni civili entro l’anno” (Corriere della sera, 22.7). Sì, ma quale?


Renzanyahu/1. “Renzi da Netanyahu parla di Iran: ‘La vostra sicurezza è anche la nostra’” (Corriere della sera, 22.7). Netanyahu si gratta: “Allora siamo spacciati”.


Renzanyahu /2. “Ne tanyahu: ‘L’Iran vi farà paura’. Renzi: ‘Vigileremo’” (l’U n ità, 22.7). Netanyahu: “Mo me lo segno”.


Senti chi pirla/1. “Se Marino e Crocetta sono in grado di governare vadano avanti, altrimenti a casa'” (Matteo Renzi, T g5 , 23.7). Quindi ci sono buone speranze anche per lui.


Senti chi pirla/2. “Caso prefetti, ira Viminale. Alfano: ‘Chi non ce la fa vada via’” (Il Messaggero, 23.7). Quindi ci sono buone speranze anche per lui.


Dipende. “Alfano: ‘L 'Italia non tratta con gli scafisti’” (Il Messaggero, 23.7). Mica si chiamano Riina e Provenzano.


L’arma segreta.“Isis, due arresti a Brescia: ‘Siamo nelle vostre strade’” (Il Messaggero, 23.7). Ma non troviamo parcheggio.


Mastro Ciliegia. “Sarebbe un peccato se Renzi non si rendesse conto che l’unico modo per salvare il Paese dalla Repubblica degli origliatori è mettere una museruola, più che un bavaglio, ai talebani delle procure che spacciano per diritto di cronaca il diritto allo sputtanamento” (Claudio Cerasa, direttore de Il Foglio, 22.7). Ti prego, Matteo, proibisci ai giornali veri di dare notizie, così Il Foglio si mette in pari.


Progressi. “FI, la scissione di Verdini: ‘Silvio, ti fai comandare da quelle tre ragazzine’” (la Repubblica, 24.7). Ma prima erano parecchie di più.


Partito molto Democratico.“Far cadere Crocetta adesso sarebbe un errore perchè bisognerebbe andare al voto in ottobre. Il che significherebbe, spiega un autorevole esponente renziano, ‘regalare la regione a Beppe Grillo e far arrivare il Pd non secondo, bensì quarto’” (Maria Teresa Meli, Corriere della sera, 21.7). Giusto: aboliamo le elezioni.


Formidabili quei danni. “De Luca resta governatore. Il Tribunale: ‘La sua sospensione comporterebbe danni irreparabili’” (Corriere della sera, 23.7). Mai quanto la sua permanenza.


Rottami /1. “Berlusconi rassicura il partito: non voglio rottamare nessuno” (il Giornale, 22.7). È che non trova nessuno che non lo sia già.


Rottami/2. “Francesca Pascale racconta la sua festa di compleanno: ‘Il regalo più bello è il sorriso di Silvio’” (il Giornale, 22.7). No, guarda, cara: quella è una paresi.


Putinate. “L’ultima di Berlusconi: ‘Il mio futuro? Farò il ministro per il mio amico Putin’. La rivelazione ai deputati di Fora Italia: Vladimir mi ha offerto la cittadinanza russa e la guida del dicastero dell'Economia” (La Stampa, 23.7). L’alternativa era Brunetta.


Futurismo brum brum. “Unioni civili, Renzi in pressing ” (la Repubblica, 22.7). “Pubblica amministrazione, Renzi vuole lo sprint estivo” (La Stampa, 23.7). “Il Pd accelera sulle unioni civili” (La Stampa, 23.7). “Unioni civili, il Pd accelera. Legge in aula il 3 agosto”,“Fissata la data per le unioni civili. Passaggio storico frutto di una precisa volontà politica”(l’Unità, 23.7). “Riforma Rai, il governo accelera” (l’U nità, 23.7). “Per l’algoritmo non c’è dubbio: le unioni civili saranno legge” (La Stampa,22.7). Ora pure gli algoritmi si mettono a leccare il culo.


Neurodeliri. “Mi scuso per aver perso la calma. Non avrei dovuto lasciarmi andare, dicendo a una contestatrice di collegare i suoi due neuroni” (Ignazio Marino, Pd, sindaco di Roma, 21.7). Se no poi qualcuno conta quanti ne ha lui.


La ferrotranviera. “Ho perso in Veneto per il sostegno a Renzi e un look da tranviere” (Alessandra Moretti, Pd, la Repubblica, 22.7). Magari la prossima volta prova a vestirti da Zaia.


Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I più letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext