RATZINGER LODA L'INFALLIBILITA' DEL POPOLO CRISTIANO !!!

https://www.facebook.com/pages/Antonio-Socci-

RATZINGER LODA L'INFALLIBILITA' DEL POPOLO CRISTIANO !!!


IN CERTE EPOCHE (PER ESEMPIO NELLA CRISI ARIANA E OGGI) IL SENSUS FIDEI DEL POPOLO E' CHIAMATO A TENERE LA NAVE DI PIETRO SULLA ROTTA DI CRISTO (MENTRE I TIMONIERI GUARDANO ALTROVE O DORMONO).


SE IL PAPA O I VESCOVI NON DIFENDONO LA FEDE CATTOLICA, LA CHIESA E LA MORALE NON VANNO SEGUITI. 


LA COSCIENZA E' IL PRIMO DEI VICARI DI CRISTO. 


LA BUSSOLA DA TENER D'OCCHIO E' LA FEDE DI SEMPRE DELLA CHIESA (CHE STA NELLA PAROLA DI DIO, NELLA TRADIZIONE, NEL MAGISTERO DI SEMPRE E NEL CATECHISMO).
.
.
《Ora voi avete l'unzione (il battesimo) ricevuta dal Santo e tutti avete la scienza》 (1 Gv 2,20:). Ciò non significa un'onniscienza dei credenti, ma un'infallibilità della memoria cristiana, che ha sempre da imparare, ma grazie alla sua identità sacramentale distingue dall' interno ciò che sviluppa il ricordo e ciò che lo distrugge e lo falsifica" 
J. Ratzinger


"Oggi, nella crisi della Chiesa, sperimentiamo in modo del tutto nuovo la forza di questo ricordo e la verità della parola apostolica: è la capacità discernitrice della semplice memoria della fede, MOLTO PIÙ DELL' INSEGNAMENTO GERARCHICO,che conduce al discernimento degli spiriti" 
J. Ratzinger


"Il vero senso dell' autorità DOTTRINALE del Papa consiste nell' essere avvocato della memoria cristiana. Il Papa non impone dall'esterno, ma sviluppa e difende la memoria cristiana; per questo è giusto che il brindisi alla coscienza preceda quello al Papa, perché senza coscienza non vi sarebbe papato" 
J. Ratzinger


Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I più letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext