GALANTINO E IL S. UFFIZIO

https://www.facebook.com/pages/Antonio-Socci-

Lo stupefacente mons. Galantino, a "Che tempo che fa?", all'intervistatore che ricordava l'opposizione della Chiesa ai Dico e domandava se quell'opposizione c'è ancora, ha testualmente risposto:


"Di sicuro, quando oggi noi parliamo di persone dello stesso sesso che vogliono formalizzare questo loro stare insieme e avere il riconoscimento dei propri diritti, io penso che uno Stato civile non possa ignorare questo tipo di domanda".


Ha pure aggiunto:


"Mi piacerebbe che questo Stato non solo guardasse con grande realismo ai SACROSANTI DIRITTI degli individui che chiedono di unirsi nelle UNIONI CIVILI e non solo stesse attento anche a vedere cosa veramente può fare per chi avendo un orientamento sessuale diverso chiede che questa posizione venga stabilizzata..."


EBBENE


la Congregazione Per La Dottrina Della Fede nella "Lettera ai Vescovi della Chiesa Cattolica sulla Cura Pastorale delle persone omosessuali" e nelle "Considerazioni Circa i Progetti di Riconoscimento Legale delle Unioni tra Persone Omosessuali".


scrive testualmente:


"In presenza del riconoscimento legale delle unioni omosessuali, oppure dell'equiparazione legale delle medesime al matrimonio con accesso ai diritti che sono propri di quest'ultimo, E' DOVEROSO OPPORSI IN FORMA CHIARA E INCISIVA. Ci si deve astenere da qualsiasi tipo di cooperazione formale alla promulgazione o all'applicazione di leggi così gravemente ingiuste nonché, per quanto è possibile, dalla cooperazione materiale sul piano applicativo. In questa materia ognuno può rivendicare il diritto all'obiezione di coscienza."


GALANTINO FA ANCORA PARTE DELLA CHIESA CATTOLICA?


E' ANCORA UN VESCOVO DELLA CHIESA CATTOLICA?


SE SI, NON DOVREBBE OBBEDIRE AI SUOI INSEGNAMENTI E ALLE SUE NORME?


E COSA DOVREBBERO PENSARE DEI FEDELI CHE SENTONO IL SEGRETARIO DELLA CEI FARE QUESTE DICHIARAZIONI IN TV?


Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I più letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext