Essi Prendono 21.000 Euro, Quindi Matteo Renzi Ŕ Invincibile (Cosa Vi Avevo Detto?)

i FunnyKing , il 4 giugno 2015 rischiocalcolato.it

(essi prendono)


Cosa vi avevo detto?


Intendo sulla questione del presunto “pericolo” di elezioni anticipate nazionale.


Ovvero che l’eventualità è impossibile a meno che non sia Matteo Renzi a provocarla e che l’assicurazione di Pittibimbo sono i 21.000 Euro di prebenda da parte di Parlamentari all’ultimo giro di giostra?


Questa mattina le cronache parlamentari ci raccontano di 2 Senatori che lasciano la maggioranaza, dunque problemi per Renzi. (cioè sono 3 ma uno rientra in tempo zero)


Ma indovinate un pochino… dal Fatto Quotidiano


I Popolari per l’Italia lasciano la maggioranza di governo. Niente paura, la forza di questa decisione non è tale da aprire una crisi nell’esecutivo guidato da Matteo Renzi. Sulla carta gli scissionisti ex Scelta Civica sono 3 al Senato e alla Camera.…..

…..Ma subito dopo l’annuncio di Mauro (“Riforme non condivise e esaltazione del monocolore dell’esecutivo”) il gruppo che già si trovava all’interno del frittatone Gal (Grandi Autonomie e Libertà) si è scisso in tre: tre senatori, tre direzioni. Mauro, infatti, resta nel Gal e passa all’opposizione. Sempre opposizione è, ma passa al gruppo nascente dei fittiani Di Maggio.


La D’Onghia, invece, è sottosegretaria all’Istruzione e – in tempo zero – e ha deciso di abbandonare il partito mignon e restare in maggioranza “per il bene del Paese”….


….Ma dall’altra parte Renzi – secondo alcune fonti parlamentari – può tirare un sospiro di sollievo perché – a prescindere da tutte le smentite – Denis Verdini sembra pronto a mettere insieme un gruppo che potrebbe arrivare in soccorso del governo. I nuovi responsabili.


Ricordatevi bene: Essi Prendono.


Quindi non fatevi troppe illusione, oggi Renzi è praticamente invulnerabile in Parlamento.


Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I pi¨ letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext