DESTRA / SINISTRA

MARCELLO VENEZIANI

LA SINISTRA E' IN LIQUIDAZIONE


"La sinistra è in liquidazione, anzi in liquefazione. Renzi è stato il san Gennaro della sinistra italiana: ....


..........ha compiuto il miracolo di liquefarla, scioglierla come accade al sangue del santo. Forse l'ha fluidificata per consentirne poi l'espettorazione, come un catarro." M.V.



LA DESTRA È NELL'ARIA


"Se la sinistra è passata dallo stato solido allo stato liquido, la destra ha fatto di più, si è sublimata, passando allo stato gassoso. La destra sublime, secondo Pasolini.


La parabola chimica della destra è stata la seguente: fu pastorizzata a Fiuggi, poi fu sterilizzata da Fini, infine è stata polverizzata negli ultimi tre anni. Si è così tradotta in un pulviscolo atmosferico che si vede solo in controluce. Resta il frammento di Fratelli d'Italia, i cui corpuscoli sono leggermente più grandi e dunque più visibili, ma quell'area d'opinione in Italia è ormai da tempo allo stato gassoso.


È uno stato d'animo anche diffuso, una nube anche estesa, comunque un gas, si spera non tossico né intestinale. La destra invisibile si è ritirata tra le nuvole, come capita agli angeli, ai defunti e ai volatili d'alta quota. La destra è nell'aria." M.V.


Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I più letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext