Prima Bozza del Piano Greco: 'Lotta all'Evasione Fiscale'! ahahahahaha #grecia

23/2/2015 RISCHIOCALCOLATO.IT

(si ma le braghe di chi?)


Oggi le comiche, ecco le prime indiscrezioni del piano greco:


….CONSEGNATA UNA BOZZA. Fonti di governo avevano già confermato come nella serata di domenica 22 febbbraio una bozza di tre pagine – con i capitoli d’intervento, ma senza numeri (la stampa tedesca parla di 7,3 miliardi di entrate) – fosse giunta alle «istituzioni».


Ora, Commissione, Bce e Fondo monetario – che non vengono più chiamati «Troika» – potranno dare un primo parere informale.


PATRIMONIALE DA 2,5 MLD. Secondo le prime indiscrezioni, il governo greco intende ricavare dal contrasto al contrabbando della benzina 1,5 miliardi di euro, dal contrasto al contrabbando delle sigarette  800 milioni; 2,5 miliardi dovrebbero poi arrivare con una patrimoniale per i greci più ricchi e altri 2,5 da introiti fiscali arretrati (uaz uaz uaz, n.d fk).


Nell’elenco sono previste anche la riforma della legge sul lavoro, una disposizione sui ‘non performing loans’, i crediti deteriorati e la rateizzazione delle tasse arretrate. Non sono previsti ulteriori tagli alle pensioni, mentre verrà gradualmente aumentato il salario minimo fino al 2016…..


Mah, immagino che questa roba sia solo un piccolo antipasto.


Come noto la voce “lotta all’evasione fiscale” è quella parte del bilancio previsionale che ogni governo mediterraneo mette per fare quadrare il bilancio…. sapendo bene che poi in realtà si recupererà poco e niente, e che inevitabilmente ci sarà bisogno della manovra correttiva, e poi della correzione alla correzione.


Insomma la voce “lotta all’evasione fiscale” serva per aumentare con certezza le spese e coprire con entrate dubbie…anzi inesistenti.


Ma la voce “lotta all’evasione fiscale” serve anche ai politici tedeschi che devono dimostrare di avere raddrizzato i corrotti Greci….i cittadini elettori tedeschi non hanno molta dimestichezza con il consueto uso della voce “lotta all’evasione fiscale” che da decenni viene utilizzata da Grecia, Italia, Portogallo etc etc.


….per ora vincono i greci…. e di brutto.


p.s. peraltro, è vero, Tsipras in teoria dovrà fare sputare fuori le tasse che i greci POVERI non hanno pagato credendo in un Grexit. Ma vi sembra credibile?


Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I più letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext