Come si Scrive Merkel Vaffanculo in Greco?

Di FunnyKing , il 26 gennaio 2015 rischiocalcolato.it

Magari ho capito male io, però mi è parso di capire che la Grecia si appresta a non pagare i suoi debiti e a fare deficit. Mi sono letto per punti, grazie a questo post di Paolo Cardenà il programma di Syriza…

...............a parte qualche crassa risata sulla consueta Utopia (pasti gratis etc. etc.), li sopra ci sono scritte cose molto cattive e piuttosto incompatibili con l’Europa, e come se non bastasse benzina per tutti i movimenti euro scettici.

La Germania è incazzatissima, e dal suo punto di vista ha ragione, non tanto perchè la Grecia non pagherà più un centesimo di interessi (moratoria, cosi dice Tsipras) fino all’eventuale ristrutturazione del debito, ma perchè ora Berlino dovrà vedersela lei con la “mollezza” europea e dovrà convincere gli euro-molluschi alla linea dura. E poi perchè il fuoco dell’euro scetticismo messo alla prima prova elettorale utile ha dimostrato che non igienico per le carriere politiche seguire Frau Merkel, non oggi diciamo. Sono finiti i bei tempi di Mario Monti. (e Renzi ne sta già facendo le spese con sondaggi in calo di 1 o 2 punti ogni mese)

Ma il punto è un altro: parrebbe che Tsipras abbia mentito a tutti compresi i Greci su un punto, ovvero sulla supposta volontà di rimanere nell’Euro, visto e considerata l’alleanza flash con la destra euroscettica greca. Una alleanza troppo veloce per non essere stata costruita a tavolino a priori.

Ehm… parentesi, mi immagino l’arrampicata sugli specchi dei nostri sinistronzi che si sono visti l’idolo mettersi in combutta con la Lega Nord Greca (Per I Greci Indipendenti ad esempio “gli immigrati andrebbero ributtati a mare” per dire), ahahahahah ,ma ve la ricordate la Lista Tsipras ahahahahah.

Io dalle prime dichiarazioni leggo un chiarissimo Merkel Vaffanculo su almeno due punti:

  1. Non paghiamo i debiti
  2. Tagliamo abbestia il budget militare, ovvero i tuoi sommergibili Tyssen cara Germania te li infili su per….

Ecco… cioè abbastanza per dichiarare la Grecia impero del male e luogo dove ri-portare i valori dell’occidente.

Quanto mi sto divertendo, grazie Alexis, se non altro per lo show.

Per quello che riguarda il mercato io credo che non ci stia ancora credendo, cioè magari gli operatori sono li s chiedersi “ehi ma davvero costui vuole fare questa roba”, “ehi ma non stava solo scherzando in campagna elettorale”.

Beh… a giudicare dall’alleato, da qui in Italia, parrebbe di no. Se c’è qualche greco a leggerci magari sarebbe interessante un punto di vista indigeno


Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I più letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext