29/7/2014 Il Riempitivo

Pietrangelo Buttafuoco Il Foglio

Il mondo vola verso la felicità.



Perfino l’Italia, gufi a parte, reclama la propria parte di età appagata se si pensa che in autunno Matteo Renzi porterà a compimento la lunga marcia dei diritti. Ci saranno, infatti, le unioni civili, anche i preti potranno sposarsi e non solo a una certa età, già in seminario potranno farlo e – preferibilmente – tra di loro.


Curia e municipio faranno a gara per la custodia del registro delle nozze, ovviamente non ci saranno ostacoli per le adozioni e il Santo Padre, dopo la visita pastorale al #teatrovalleoccupato, si premurerà di rimuovere i segni di antichi errori, verranno cancellate le Natività di chiara ispirazione sessista e la Sacra famiglia, alla luce della rivisitazione ottobrina, avrà nel genitore 1 e genitore 2 i due soggetti consapevoli di un responsabile relazionarsi di individui indifferenti al genere.


Perfino l’Italia, dunque, incontrando lo Spirito del tempo, raddrizzerà il proprio legno ahimè storto, la Conferenza episcopale verrà riunita alla Terra dei fuochi, “Gomorra” sarà accluso all’Evangelo, Roberto Benigni racconterà la Costituzione, di 25 aprile se ne faranno quattro al mese e Ignazio Marino, in cotanto mondo, a maggior ragione resterà sindaco di Roma.


Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I più letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext