Cosa ne Pensereste di una Volkswagen Duna?

20/7/2014 rischiocalcolato.it

(Volkswagen Duna Tsi Blue motion, anche in versione Hybrid plug-in, prolunga inclusa)


C'è un Rumors che circola, e ne avrete sentito forse parlare. Ovvero che i cattivi tedeschi della Volkswagen sarebbero interessati a comprare la Fiat. E che la Famiglia Agnelli stia valutando di cederla.


Lo sapremo solo vivendo e discutere della veridicità del rumors non è interessante.


La domda è: Cosa ne pensereste se Volkswagen si comprasse gli stabilimenti Fiat in Italia.


Cattivi tedeschi?


Ora, vorrei farvi notare che i cattivissimi tedeschi sono felici proprietari dei marchi Ducati e Lamborghini. E nonostante siano perfidi e malvagi, parrebbe che abbiano lasciato il know-how (per Lamborghini hanno trasferito competenze dalla cattivissima Germania all'Italia per la verità), ed anche posti di lavoro e fabbriche nel nostro paese. Cosa che non parrebbe abbiano fatto le povere e italianissime vittime conosciute sotto il nome di Fam. Agnelli.


Nella mia opinione a prescindere che siano tedeschi, cinesi, americani, russi, brasiliani, l'Italia dovrebbe fare come hanno fatto l'Inghilterra e la Spagna, ovvero sfanculare "l'italianità" del Marchio e fare una politica industriale che attragga le produzioni di autoveicoli, anche perchè abbiamo ancora (per quanto?) indotto, operai specializzati e competenze.


E sarebbe il caso di fare presto, si chiama politica industriale. Quella sana, non quella che prevede l'uso di denaro pubblico per creare posti di lavoro inutili.


p.s. visto che parliamo spesso di quseta benedetta sovranità, un governo ha mille leve per convincere un'azionista, specie se esso possiede patrimonio in Italia, ad attenersi alla sua politica industriale. Si tratta di averne una, e avere le palle per attuarla.


Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I più letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext