Se Berlusconi Avrà Avuto (ancora) Ragione, vi Annuncio che Mi Dimetterò da Italiano (e NON Scherzo)

1/4/2014 fUNNYKING RISCHIOCALCOLATO.IT

Intanto la notizia, poi vi commento.


da Dagospia

1. IL VOTO ANIMALISTA PUÒ VALERE FINO AL 7%
Alessandra Arachi per 'Il Corriere della Sera'
BERLUSCONI PASCALE DUDU IN AEREO

Il voto su cani e gatti divide i sondaggisti. Silvio Berlusconi ha buttato sul tappeto la sua nuova campagna elettorale e questa volta l'ha dedicata agli animali: «Ci sono 150 mila cani abbandonati, adottiamoli», sperando di attirare il voto degli italiani animalisti. Ma sulla bontà di questa campagna gli addetti ai lavori che misurano le tendenze di voto degli italiani si dividono.

C'è chi, come Nicola Piepoli, non ha dubbi: «Sarà un ottimo traino, è una gran bella trovata». E chi, come Roberto Weber di Ixè, decreta invece che questa campagna non porterà voti aggiuntivi a Forza Italia. O anche chi, come Antonio Noto di Epr, fa alcuni distinguo per decretarne il successo.


Nicola Piepoli ha preso carta e penna e ha calcolato: «Secondo Berlusconi le famiglie dove abitano animali domestici sono 10 milioni, ma io credo che questa sia una stima prudenziale, e calcolo che le famiglie siano invece 12 milioni, ovvero il 40-45% del totale delle famiglie italiane. Ciò equivale a 25 milioni di potenziali elettori e a 2 milioni e mezzo di elettori reali aggiuntivi, il 7% dei voti in termini relativi. Un colpaccio, no?».....


Non dubito che S. Berlusconi e i suoi spin doctors possano avere le loro ragioni, ovvero che ci sia la probabilità che le elezioni si possano vincere attraverso un campagna "animale" (nel senso di Dudù).


 Bene, signore signori, se le elezioni dovessero provare una tale tendenza nell'elettorato italiano, lo dico qui e credetemi sono serissimo: mi dimetterò da italiano.


Cioè mettiamoci d'accordo, se gli Italiani sono quelli che votano per Dudù allora io non sono italiano. Non ci sono dubbi.

bau bau a tutti.


p.s. il che significa che alla fine avrà vinto il Libertario Marco Tizzi, mai più alle urne come italiano.



Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I più letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext