# PENSIONATO STAI SERENO # promessa di scout

Di Joe Black

hastag ipotetico ma non troppo del Renzi-pensiero


E' vero, sono la continuazione del Montismo e del Palled'acciaio (nel senso di chi le spara più grosse... ma con altri mezzi...ed effetti speciali. ) Io Rottamo tutti.



E qundo dico tutti



So' since(e)roo. Tutti, anche Lhuùi, sopratttuttto lhui.


Io sono movimento . Bruuuum



A differenza del senatore a vita e dell'eletto con le larghe intese, io galleggio a maggioranze variabili, sicuro nel sincero e disinteressato appoggio del pregiudicato di Arcore da me ripreso in politica


Il tuo futuro, per quanto breve , vedrà il Parlamento andare in cortocircuito grazie alla peggiore legge elettorale che sta per essere varata proprio per avere la scusa bona per non tornare alle urne.


Il re, è vero, non mi ama,



ma abbiamo fatto un patto. Shi anche con Lui. Non si va alle elezioni fino all'annientamento del Senato (fra anni) e io fo nel frattempo quel che mi parhee.


ma veniamo a te, acaro pensionato. Ricordati che...



Non so se sei anche esodato o tra i fortunati ai quali ho sganciato la pensione dall'inflazione, ma non subirai tagli... parola di scout


Piuttosto mi interessano (la tua auto nel paese col carburante più alto del mondo,. i tuoi soldi sotto la mattonella che inflaziono ad un buon 5% all'anno, e soprattutto i tuoi risparmi che colpirò con una patrimoniale. In fondo che mi importa se te li sei guadagnhati in huna vitha. Mo mi servono. Non posso mica ridurre gli F35. Manho pensarlo.


E non ti fidare dei grafici



Ma guardati le mie slide



Non ti fare spaventare da notizie assolutamente non vere



Fa come me. Io fo così quando mi tormentano con i problemi rhealii.



Inoltre ti sposterò il più vicino ospedale a 90 km (dopo aver chiuso quello a 10 e a 50 km) . che vuoi che sssia. Un po di mobilità fa bene e si abbattono gli sprechi.



Okkio alla patente. La prossima commissione avrà 30 medici e una prova col simulatore di volo di quattro ore più una prova riflessi di 1700 test. In ogni caso se passerai la patente dovrai rifare ogni anno l'esame. Cosi riparte l'economia. E se sei tu ffermo ai cartelli con il treno a vapore fatti tuhoi. Te ne dovrai fa nna rajone.


I treni vengono soppressi come moscerini? allora vai in taxxi


Non sai usare la moneta elettronica e non leggi la tua bolletta sulla posta certificata. Fatti thoi


Come ... non usi la moneta elettronica? E continui a "tirare" fuori la pensione dalla Posta o dalla banca dove Monti ha obbligato l'Ente dio previdenza ad accreditartela, perchè non usi la carta di credito. Non ti ricordi il pin, il codice di sblocco, il puk e non vuoi scriverlo alla badante? Ma cheffai.


Con il riciclo me sconvolgi l'economhia...


Devi capì che se non te ssai move' veloce nell'Italia non ce più posto per te , che me rallenti il Pil e fo bruttha figjura con Angela (Merkel) e con Sputafuoco (Draghi)


Non ce capisci nulla del 730 precompilato? E Aggiustate col patronato. Te ffà paghare? E' normale


Non hai una casa. Okkio che stiamo mettendo l'Imu sulle panchine...



La spazzatura è triplicata? hai dovuto accastatare anche la casetta in campagna sulal quale paghi adesso l'imu , la tares e la tasi e la Chesa no? hai da pagare il controllo caldaia? L'assicurazione rc auto  è sempre più cara anche se da 50 anni non hai incidenti? 


Abiti in un paese dove hanno tolto quasi tutte le corse di bus?


Hai ritirato i soldi da un fondo pensione  e c'era solo il 50% del capitale rispetto a quello che avevi versato e niente interessi?


Ma stai sereno : non ti toccheremo la pensione con la quale mantieni il figlio, la nuora , la moglie e i due nipoti, la casa, le bollette. E' come toccare il paradiso con un dito. Occhio però al redditometro ( in arrivo!)



Abbiamo già il resto e (per ora) ci basta


E altro che Cancellieri. Discontinuità . Erano anni che non si vedeva una ministra così. perfino il Silvio mi ha fatto i complimenti...



# pensionato stai sereno #


Renzi veglia su di te (e ti osserva) Parola di scout.



Disclaimer. trattasi di faro acceso sulla condizione di anziano oggi in I-taglia e di umana pietas di fronte alla condizioni di doversi sorbire anche le promesse sempre piu assurde ogni giorno mentre le speranze di cambiamento si allontanano sempre più. A proposito, visto che è tutto pagato e che non vi chiedono i due euro alle europee e amministrative andate a votare (forse è l'ultioma volta) Non trattasi di articolo giornalistico in ogni caso.


Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I pi¨ letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext