Tanto per Chiarivi le Idee su Chi lo Penderà in Culo con Renzi
11/2/2014 Funnyking rischiocalcolato.it
Per chiarire l'amletico dubbio appena appena accennato nel titolo è bene capire chi si suppone ci guadagni dall'arrivo del giovin Renzi a Palazzo Chigi.
A fare da benchmark non c'è niente di meglio di chi ci mette i soldi tutti i giorni speculando in borsa, e qui parliamo di miliardi:
Quello che vedete è l'indice sintetico Ftse Banche dall'inizio di Febbraio a oggi.
Avete presente le banche italiane:
- Quelle delle sofferenze record
- Quelle sottocapitalizzate e guida politica tramite fondazioni
- Quelle per cui oooops si pensa ad una Bad Bank con soldi pubblici
Ora, oltre a questo dato oggettivo farei notare che uno dei main sponsor di Matteo Renzi è il sig. Davide Serra finanziere italiano di Londra il cui fondo Algebris oooops
ha avuto pingui sottoscrizioni da parte della Cassa di Risparmio di Firenze che ooooops pare sia incidentalmente influenzata dal comune di Firenze.
Poi farei anche notare che lo stesso Serra, intervistato da una nota giornalista altoatesina ha dichiarato che:
- aumenterebbe ancora le tasse sul patrimonio (tanto il cottage lui lo ha nella perfida Albione)
- eliminerebbe del tutto il contante dando il monopolio della moneta alle banche
Allora,
Vi è più chiaro chi lo prende nel culo.
O meglio visto che in tempi di crisi sono volatili rasoterra per tutti, avete capito chi certamente è il main sponsor di Renzi?
Detto questo però allegria: da quando Renzi ha vinto il congresso del PD ha inanellato una cazzata dietro l'altra che neppure il più in forma Rutelli..*
Diciamo che qualunque sia la sua decisione, il ragazzo prodigio si è gia ampiamente bruciato e rivelato per l'imbecille che è (lui e il suo staff di spin doctor ubriachi)
Mah a volte il male è banale, non credo molto alla teoria del complotto ovvero servire all'M5s le elezioni europee su un piatto d'argento.
Questo è proprio scemo.
*l'uscita trionfalistica riguardo la "profonda sintonia" con Berlusconi sulla legge elettorale (o su qualsiasi altra cosa) entrerà negli annali per essere stata la battuta più autolesionista della storia politica mondiale di tutti i tempi. Oggi i tesserati e gli elettori del PD sono talmente spaesati e rincoglioniti dalla botta subita (col Kaimanoooo?) da non avere la forza di reagire. Ma la "profonda sintonia" sarà rinfacciata a Renzi per i prossimi sessanta anni salvo prematura dipartita del Sindaco più cool d'Italia. Credetemi è SCEMO fa il bimbominkia nella vita come se fosse su facebook.