E' Colpa dei Tedeschi

Funnyking 31/10/2013 rischiocalcolato.it

 Il Ministro Nonnina con le Gambe Gonfie e i Suoi Amichetti

 

(ve la faccio vedere fino alla morte)

Nota di Rischio Calcolato: benvenuti nella rubrica ufficiale "è colpa dei tedeschi" (o dell'Euro o di qualsiasi altro nemico esterno, quello che vi pare). Da qualche mese, ovvero con la nuova stagione televisiva e dei talk show, improvvisamente il nemico pubblico numero uno è diventato l'Euro, i Tedeschi e l'Europa, fino all'anno scorso era "l'evasore fiscale". Se ci fate caso entrambi i "nemici pubblici" non hanno un volto e sono a loro modo esterni al sistema, sitema inteso come classe dirigente. Nuovi intellettuali, fino a pochi mesi fa confinati alla blogosfera o alle aule universitarie, sono diventati mainstream (Sapelli, Barnard, Bagnai).


Signore e signori, il giochetto è sempre lo stesso, siccome "l'evasore fiscale" non funziona più anche perchè l'evasione fiscale è diventata pura sopravvivenza allora è necessario un nuovo nemico senza volto, chi meglio dei generici Tedeschi, oppure l'Euro (cioè il gomblottone tedesco), oppure qualsiasi alttra nemico senza volto. Dunque buon divertimento:


E' senza dubbio colpa dei tedeschi se il figlio del Ministro Anna Maria Cancellieri, Piergiorgio Peluso:


Dal Fatto Quotidiano:


Uno "messo lì dalle banche", uno "che ha distrutto tutto", uno "talmente protetto" che dopo aver incassato "cinque milioni e mezzo" da FonSai "figurati cosa gli daranno in Telecom". E' il ritratto cheGiulia Maria Ligresti, ex vice presidente del CdA della società assicurativa, fa di Piergiorgio Peluso, figlio del ministro Anna Maria Cancellieriche per 14 mesi di lavoro da direttore generale aveva incassato nell'ottobre dell'anno scorso 3,6 milioni di euro solo di buonuscita.

Si! Sono sicuro che è stata una abile mossa di propaganda anti italiana di Angela Merkel se il Ministro Cancellieri:


dal Corriere della Sera


GUARDASIGILLI NON INDAGATA - La Cancellieri fa la sua comparsa nell'inchiesta quando i magistrati, esaminando i tabulati telefonici degli indagati, si accorgono di alcuni contatti con il ministro della Giustizia. «Ho ricevuto una telefonata da Antonino Ligresti (fratello di Salvatore, ndr), preoccupato per la salute della nipote Giulia», che aveva sofferto di anoressia e che in cella rifiutava il cibo. Ma la Cancellieri parla anche con Gabriella Fragni, la compagna di Salvatore Ligresti


«CONTA SU DI ME» - «Se tu vieni a Roma, proprio qualsiasi cosa adesso serva, non fate complimenti, guarda non è giusto, non è giusto». Così il Ministro si rivolge alla Fragni. Nella telefonata del 17 luglio scorso agli atti dell'inchiesta di Torino su Fonsai,la Cancellieri esprime la sua vicinanza alla famiglia Ligresti. «Io sono mesi che ti voglio telefonare per dirti che ti voglio bene, la vita mi scorre in una maniera indegna. Comunque guarda - continua - qualsiasi cosa io possa fare conta su di me, non lo so io cosa posso fare, però guarda sono veramente dispiaciuta».....


Dobbiamo ribellarci e denunciare l'attacco teutonico all'integrità della nostra classe dirigente. Dobbiamo dire basta allo strapotere crucco che trama nell'ombra.  L'Italia esprime una incorruttibile classe dirigente e una cristallina cultura della legalità e del lavoro permea ogni cittadino. 

Quindi la colpa non può essere che dei tedeschi! (per non parlare dell'Euro poi!)


p.s. e comunque, se non fosse solo colpa dei tedeschi è anche colpa degli "evasori fiscali"


Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I più letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext