Italian Cabaret

Di Er 28/9/2013

 

Ma che c'è in questi giorni nell'aria? Scie chimiche di qualche nuova droga?


Prima, jeri, la formidabile, eccezionale sparata di Draghi (e pure Visco non ha scherzato, si vede che non voleva essere da meno): 


Si. Ha proprio detto così. L'Italia è il paese che si è avvantaggiato di più dalla moneta unica. Incredibile ma vero. E io che pensavo che fosse stata la Germania che esporta con una moneta che grazie a noi vale la metà di quanto varrebbe un Mark oggi senza unione monetaria ...


Ma poi, jeri sera, un pezzo epocale del tragicomico/patetico, il Bersa si è lanciato in forme di arrampicamento sugli specchi da guinness dei primati. Un vero capolavoro dello squallido, quando uno proprio non sa che dire ma lo dice lo stesso, e con aggressività pure!



Scanzi chiede all'ex segretario del Pd a proposito della travagliata alleanza col Pdl: "Ma cosa c'è da capire ancora? Sapete benissimo con chi siete al governo. Non è che dopo tre, quattro, cinque mesi di quasi nulla, adesso diciamo: ‘Oh, porca miseria, ho scoperto che la Santanchè è cattiva. Accidenti, Cicchitto quanto è birbo'.


Lo si sapeva già. Perché, dopo mesi e mesi di umiliazioni del vostro elettorato anziché giocare di rimessa e di attesa, non dite al Pdl: ‘Noi con voi non vogliamo niente da spartire'?". 

Piccata la risposta di Bersani, che dopo la domanda di Scanzi comincia nervosamente a bere acqua a garganella: "Cosa ha fatto lei per evitare le larghe intese? Me lo dica" (e mentre lo dice non riesce neanche a guardare Scanzi in faccia, giustamente, e fissa lo sguardo nel vuoto cosmico delle sue ragioni).


"Io come giornalista?" - risponde Scanzi con un sorriso sbigottito - "Cioé dipendeva da me la sorte? Mi sopravvaluta"

"Cosa ha fatto lei? Cosa ha fatto lei?? eh! eh! me lo dichi, me lo dichi!!" .. a un giornalista? doveva salvare la patria, fare il governo Scanzi? Maaaaamma mia, che ghignate.. che pena! che rumore di unghie che scivolano sul vetro!

Poi il vecchio smacchatore di giaguari continua che lui Grillo non gli ha mai proposto un governo assime ma Grillo mente, mente mente a dire che non l'ha cercato.. si che l'ha cercato, per votare la fiducia ad un monopartito PD! Ma chi poteva umanamente pensare che avrebbe accettato!?

Poi oggi dimissione in massa dei pidiellini? Santo cielo, sembra di stare all'asilo .. fortuna che questi sono quelli SERI, MODERATI, RESPONSABILI e i pentastellati dei ragazzetti scemi e incapaci ...


Ah! Povera patria! Davvero!


Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I pi¨ letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext