15 agosto 2013 Il Riempitivo

15/8/2013 Pietrangelo Buttafuoco Il Foglio

 

Maltrattati e minacciati in un albergo nel trapanese.


 Così due omosessuali in vacanza. Insultati e umiliati ma sostenuti, dopo la loro denuncia, da agenzie di stampa, da associazioni, da siti internet e dal presidente Boldrini in persona (appena informata dei fatti, già pronta a far aprire Montecitorio).


Stava per essere recapitata la revoca della licenza per l'albergo e però non era vero. Questa delle due vittime di omofobia era una bufala, fatta apposta per mettere in cattiva luce la struttura turistica e favorirne un'altra, più gay friendly.


 Ecco, la vicenda è proprio istruttiva in tema di mutamenti dei costumi. Per la riuscita di un'operazione da "concorrenza sleale", un tempo, c'era "la Patente" di Luigi Pirandello: uno jettatore si piazzava davanti a un negozio di gioie o una pasticceria e nessuno si sognava di varcarne la soglia. Il tutto a beneficio di altre botteghe.


Neppure la diceria sul menù vale: gatti arrosto in luogo di lepri o mosche nel brodo.


Ora regna l'ideologicamente corretto e siccome non c'è commercio senza riflesso condizionato, finirà così: sui banconi delle reception ci saranno solo preservativi e non più le mentine.


E al posto delle guide turistiche e dei depliant delle pro loco, verrà distribuita la Costituzione e un manuale di giusto orientamento gender.


Per come viene viene".


Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I più letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext