L'Epifani(a) tutta la sinistra porta via

Marcello Veneziani - Ven, 09/08/2013 - Il Giornale

 

La sua parola ha la capacità di passare da un orecchio all'altro senza lasciare traccia nella mente. Si limita a ripetere il foglio d'istruzione per il montaggio della segreteria, come se fosse un mobile dell'Ikea


Come spiega il suo cognome, Epifani è l'apparizione finale che chiude il presepe della sinistra. Inodore, insapore, incolore, costruito in vetroresina, Guglielmo Epifani è esponente di spicco della corrente inespressionista ed è portavoce del mutismo del Pd.


Non indica una linea o un progetto, si limita a ripetere il foglio d'istruzione per il montaggio della segreteria, come se fosse un mobile dell'Ikea. Applica l'antiberlusconismo in modo meccanico, senza pathos né alcuno sforzo di aggiornamento, come se fosse un modulo da compilare e da consegnare.


La sua immagine buca lo schermo nel senso che lascia un vuoto al centro del video. La sua parola ha la capacità di passare da un orecchio all'altro senza lasciare traccia nella mente. Si dice che provenga dal partito socialista, ma finora non si è riuscito a individuare da quale costola del socialismo egli discenda, probabilmente dall'arto fantasma. Zelante funzionario della Cgil, Epifani rappresenta oggi la Sede Vacante del Pd.


A sproposito qualcuno parlando di lui ha citato la frase terribile di Craxi secondo cui i sindacalisti sono rompicoglioni quando fanno i sindacalisti e solo coglioni quando si danno alla politica. Epifani non rientra nella categoria, ha una sua dignitosa evanescenza.


Funge da segretario apolitico del Pd e guida con fermezza la transizione verso il nulla.


La politica, penserà, tocca ai magistrati, a noi segretari tocca solo il ruolo di cancelleria.


Lo chiameranno Cassandra per le sciagure che annuncia nel nome della Cassazione.


Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I pi¨ letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext