Adesso Basta, Chiunque Voglia Governare deve Dire la VeritÓ sui Conti Pubblici e le Misure (IM)Popolari da Prendere #adessobasta

12/4/2013 Funnyking rischiocalcolato.it

 

Adesso Basta: sul Presidente della Repubblica di Garanzia, fatemi capire, D'alema, Violante o Bersani sarebbero la "garanzia" per i cittadini elettori del centro-destra.


O piuttosto la garanzia per Silvio Berlusconi il quale in cambio di una "grazia" o di un seggio da Senatore a Vita voterebbe e farebbe votare dal PDL tranquillamente Lucifero in persona. Ma fatemi il piacere.


Adesso Basta: sulle commissioni parlamentari, siamo a 50 giorni dal voto e abbiamo un parlamento in grado unicamente di discutere (e a bassa voce) le proposte del governo Monti.


Senza copmmissioni attive il Parlamento è inutile non può fare le leggi. E' un fatto di regolamento e consuetudine subordinare la formazione delle commissioni alla formazione di un governo. La Legge e la Costituzione mi risulta che sanciscano (ancora?) la divisione dei poteri, le commissioni parlamentari possono serenamente formarsi e lavorare rispecchiando la composizione del parlamento attuale.


Ma sopra ogni cosa:


Adesso Basta sulle ridicole 3 o 4 cose da fare insieme per formare il governo: qualsiasi coalizione di governo dovrà affrontare problemi di bilancio enormi e dovrà prendere decisioni impopolari ovvero una nuova serie di manovre finanziarie anche a copertura del Fiscal Compact, blaterale di abolizione dell'Imu, di reddito di cittadinanza, di diritti dei lavoratori senza indicare con precisione le coperture finanziarie è irresponsabile e ridicolo.


Chiunque si appresti ad andare al governo deve dire la verità sui conti pubblici italiani lo stato comatoso dell'economia e indicare i correttivi. La questione politica riguarda solo la scelta dello strumento, o maggiori entrate fiscali o tagli alla spesa, se e cosa sburocratizzare, se e come riformare la magistratura civile.


Chi avrà il coraggio, adesso, prima della formazione di un governo di dire queste cose avrà il mio plauso.


Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I pi¨ letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext