MA VUOI VEDERE CHE 'STI GRAN TECNICI DEI TECNICI ALLA FINE SONO DELLE GRAN PIPPE

11/4/2013 dagospia.com

 

IL PROSSIMO GOVERNO DOVRÀ TROVARE SUBITO 7 MILIARDI.


CARI CERVELLONI GRILLI E GOLDMAN MONTI, CHE TROVEREMO SOTTO IL TAPPETO QUANDO CI SARÀ UN ALTRO GOVERNO?

a cura di Colin Ward e Critical Mess (Speciale guest: Pippo il Patriota)

Ma vuoi vedere che ‘sti gran tecnici dei tecnici alla fine sono delle gran pippe, come si è già visto su esodati e crediti delle imprese? Oggi i grandi giornaloni fanno finta di niente e ci distraggono con i "moniti" di Bruxelles sul "rischio contagio" e con i rialzi di Borsa, ma il prossimo governo dovrà trovare subito 7 miliardi. Graziosa eredità del Rigor Montis in decomposizione.


Non solo, ma il gran cianciare dei partiti sul togliere l'Imu costa 25 miliardi che non ci sono. Cari Grilli e Goldman Monti, che troveremo sotto il tappeto quando ci sarà un altro governo?


Il tema lo affronta di petto il Cetriolo Quotidiano: "In eredità da Monti interventi da 22 miliardi. Ne servono 7 subito nel 213. E dal 2015 ci sarà un problema di entrate: se i partiti toccano l'Imu il conto sale a 32 miliardi" (p. 8).


 Più cauto, ma onesto, il Messaggero: "Def, ok il deficit, male il debito. Dopo il 2014 da trovare 25 miliardi se non sarà confermata l'attuale Imu" (p. 3). Gli altri giornali non osano criticare l'amato Rigor Montis e sorvolano bellamente. Giusto un indizio (ma di partito) sulla Stampa: "L'eredità di Monti: ‘Lasciamo i conti a posto'. Il Pd: servirà una manovra" (p. 4).


Utile, l'inchiesta di Repubblica sulle alternative all'Austerity. "Investimenti pubblici e tanta liquidità, così Usa e Giappone spingono la crescita. L'Europa del rigore anti-deficit ultima nel ‘mondo a tre velocità'" (p. 4).



Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I più letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext