Le Sobrie Palle del Signor Monti (Aggiornamento continuo)

11/4/2012 Di FunnyKing PER RISCHIOCALCOLATO.IT

Apriamo qui una nuova mini rubrica intitolata "Le Sobrie Palle del Signor Monti". L'idea è quella di raccogliere le minchiate pronunciate in tono sobrio e pacato dal nostro caro e incompetente premier:

11 aprile 2012:  IL CAIRO - Monti arrabbiato. Arrabbiatissimo. Per i dati economici che gli arrivano dall'Italia, certo.

 Lo spread che supera i 400 punti (glielo dicono mentre è con la moglie nell'area delle piramidi di Giza). Ma soprattutto per la caduta rovinosa della Borsa. Perché per lo spread «non ci sono ragioni specifiche italiane - è stata l'analisi in privato del premier - stiamo pagando di rimbalzo la crisi spagnola. E siamo anche dentro una crisi più grande» (link)

(colpa della Spagna.... potete ridere.)

__________________________

1 apr 2012: «Sono volato in Asia per chiedervi di rilassarvi un pò circa la crisi dell'Eurozona» che è «superata», anche grazie al «più solido sentiero imboccato dall'Italia». (link)

Infatti:Il gap fra centro e periferia dell'eurozona è sempre più elevato e non bastano 1.000 miliardi di euro per le banche, un paio di acronimi in più, una manciata di summit per discutere di quanto sia lunga la strada per uscire da questa crisi.

__________________________

29 febbraio 2012: "Nel caso dell'Italia vediamo un declino continuo dello spread, ancorchè graduale e onestamente non vedo alcun motivo perché questa tendenza dovrebbe cambiare"

Parole di Nostradamus Monti il 29 febbraio in un'intervista all'agenzia Bloomberg (quel giorno il differenziale era a 337 punti)... oggi dalle parti di 400bps.

__________________________

 30 Dicembre 2012:  "Manovre Finite", e infatti da quel giorno sono state piazzate non meno di una decina di nuovi balzelli.


Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I pi¨ letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext