Le Voci fuori dal Coro. Un milione in piazza contro le nozze gay.

S.Mela rischiocalcolato.it 24/3/2013

 

La Francia è squassata anch'essa dalla Grande Depressione. Forse apparentemente meno di altri paesi dell'eurozona, ma non per questo in modo meno severo.


 

  Se gli indicatori econometrici medi non son certo rassicuranti, quelli mediani indicano larghi strati della popolazione ridotti nell'indigenza. Capitali in fuga e ricchi al seguito. Investimenti in un continuo decrescendo.


  Come capita di frequente in codeste situazioni, il Governo riserva molto del suo tempo e delle sue energie a varare una legge che legalizzi i matrimoni gay, ossia unioni omosessuali aventi tutti gli effetti legali delle unioni eterosessuali. Se guardassimo i precedenti di altri Governi, dovremmo trarne la conclusione che ciò non sembrerebbe essere di buon auspicio.


  Molti sarebbero i discorsi importanti e su materie altrettanto importanti, dall'etica alla morale, fino alla discussione dei quanto una legge positiva possa essere vincolante. Ci spieghiamo. Certamente un Governo potrebbe stabilire per legge che due più due dovrebbe rendere cinque. Tuttavia questa resterebbe pur sempre una legge altamente opinabile.


  Facciamo soltanto notare come in un periodo di depressione allargare la base degli aventi diritto ai trattamenti previdenziali e pensionistici, e proprio quando si stanno mettendo in essere robuste restrizioni per la restante popolazione, potrebbe non sembrare un'idea particolarmente brillante.


  Non é che in Francia i Contribuenti facciano una vita poi molto bella.



  ANSA. 2013-03-24. Grande protesta Parigi contro nozze gay.

  (ANSA) - ROMA, 24 MAR - Circa 300 mila secondo la polizia di Parigi, oltre 1,4 milioni secondo gli organizzatori, hanno manifestato a Parigi contro il disegno di legge che riconosce i matrimoni omosessuali, il cui iter e' in dirittura di arrivo in Francia. Gli organizzatori chiedono il ritiro del provvedimento e un referendum. La polizia ha sparato lacrimogeni contro un centinaio di dimostranti che tentava di raggiungere gli Champs Elysees, messi off limits dalla prefettura di Parigi.


Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I più letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext