Basta Europa: Nasce RC SalvaRisparmi

22/3/2013 Funnyking rischiocalcolato.it

 

Le decisioni prese dai Ministri delle Finanze Europei Sabato 16 Marzo 2013, hanno aperto il vaso di pandora. I conti correnti dei cittadii europei, anche sotto la soglia di 100.000€ possono venire utilizzati per risolvere una crisi sistemica.


 

Nel caso di Cipro si tratta di una crisi bancaria ma nulla vieta di utilizzare lo stesso metodo per risolvere un crisi dovuta la debito pubblico e al deficit dello Stato.


Lo scenario è mutato in maniera radicale e paesi europei affidabili quali ad esempio l'Austria o la Germania ora non possono più ritenersi tali. Quando sarà completata l'Unione Bancaria Europea nulla vieterà all'Europa di aprire conti di cittadini residenti in italia ovunque essi si trovino all'interno di banche dell'Unione.


Per questa ragione nasce RC SalvaRisparmi, un forum per gli utenti di Rischio Calcolato che hanno deciso di delocalizzare una parte del proprio patrimonio fuori dall'Unione Europea. Sul Forum RC SalvaRisparmi nel tempo verranno implementate diverse soluzioni, la prima e più urgente:


Aprire un Rapporto Bancario in Svizzera (C/C, Investimenti, Oro e altri metalli)


La soluzione più vicina e pratica per gli Italiani che vogliono delocalizzare i propri risparmi, ora depositati nelle banche italiani, rimane la Svizzera.


Rischio Calcolato ha selezionato alcune ottime soluzioni che offrono un alto livello di sicurezza (anche in Svizzera le banche non sono tutte uguali) e costi di accesso ragionevoli.


Nel pacchetto è compresa la normativa per spostare i propri risparmi nel totale rispetto della legge.


Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I più letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext